Oggi mi sono accorto pulengo la catena che girando la ruota si sente uno strano rumore piuttosto forte .......clah-clah... pensavo che era la catena che toccava pattino invece proviene dall'interno del motore e' normale!
Visualizzazione Stampabile
Oggi mi sono accorto pulengo la catena che girando la ruota si sente uno strano rumore piuttosto forte .......clah-clah... pensavo che era la catena che toccava pattino invece proviene dall'interno del motore e' normale!
Probabilmente hai il pignone allentato, c' è un fermo di sicurezza che impedisce il distacco , però balla e fa rumore.
Te lo dico perchè mi è successo il mese scorso e secondo il meccanico non è una cosa così rara.
Controlla e fammi sapere.....
Anche a me era venuto il bubbio del pignone ho smontato il carterino ed e' tutto ok la guardia e' piegata bene comunque oggi controllo meglio mi sai dire a quanti Nn va serrato il pignone.... il rumore proviene dal motore sullo stesso asse del pignone non vorrei fosse il cambio
Anche nella mia il fermo era piegato per bene ma, il dado aveva un pò di gioco.
Non so i newton perchè me lo ha stretto il meccanico......
ragazzi si parla dai 3500 ai 4000 giri?
in tal caso lo fa anche la mia è mi ha detto il meccanico che non è un grosso problema e probabilmente e il pignone allentato
Il rumore lo fa da fermo quando muovo la ruota la moto e' posizionata sul cavalletto da monobraccio qualcuno sa dirmi i Nn che occorrono per serrare il dado del pignone