Visualizzazione Stampabile
-
Questione Guanti
Una buona domenica sera a tutto il forum! :D
Oggi dopo l'ennesimo giro in moto con i gunti invernali (tra l'altro neanche di grandissima fattura...) mi son chiesto:"Ma comprare dei guanti nuovi,no??" :tongue:
Oddio, diciamo che se ho resistito fino ad ora con questi, vuol dire che tanto caldo alle mani non lo soffro...Ma siccome dovrei cmq acquistare dei guanti "seri", volevo dei consigli.
Una domanda su tutte: esistono dei guanti "universali"? Cioè che vadano bene per -quasi- tutte le stagioni? Magari integrandoli con dei sotto guanti...
Altrimenti potrei spendere una bella somma (100-120 euro tanto per dire) e comprarmi dei signori guanti da inverno e farmeli durare tutto l'anno, come sto facendo ora...
Illuminatemi :laugh2:
Lamps!
-
Se abiti in un posto dove le temperature non cambiano molto tra estate ed inverno, probabilmente puoi usare gli stessi guanti tutto l'anno. Altrimenti non vedo perchè non avere (almeno) due paia di guanti.
-
Io ti consiglio di comprare un buon paio di guanti sportivi di marca, sono i migliori in quanto a sensibilità verso i comandi e protezione in caso di caduta, e d'inverno metterti semplicemente un paio di guanti in lattice sotto di questi per combattere freddo e pioggia.
Se questo non basterà, potrai sempre utilizzare i guanti invernali che hai ora al momento del bisogno..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
Io ti consiglio di comprare un buon paio di guanti sportivi di marca, sono i migliori in quanto a sensibilità verso i comandi e protezione in caso di caduta, e d'inverno metterti semplicemente un paio di guanti in lattice sotto di questi per combattere freddo e pioggia.
Se questo non basterà, potrai sempre utilizzare i guanti invernali che hai ora al momento del bisogno..
questa dei guanti in lattice non la sapevo...ma funziona?
-
Se non stai sotto zero sì
per me va bene comunque
-
Citazione:
Warsteiner
Se non stai sotto zero sì
per me va bene comunque
da me il massimo che si raggiunge di giorno in inverno sono 10/12 gradi....
devo provare...grazie per l'info.:wink_:
-
Citazione:
Mr Frowning
da me il massimo che si raggiunge di giorno in inverno sono 10/12 gradi....
devo provare...grazie per l'info.:wink_:
Ehhhh bella vita xD
Mi sun milanes, e qui quando fa freddo...fa freddo :D
Io a 'sto punto penserei a farmi i guanti belli come dice Warsteiner...Sperando poi che d'inverno...riuscirò a reggere i geloni :p
Ma scusate, se prendo dei guanti invernali adesso e li uso anche d'estate (come sto facendo ora) non è meglio? Ok, creperò di caldo, ma almeno...
O altrimenti fare come dice PhacocoeruS...Quello che non tiene in considerazione è il fattore economico...facile dire prendi, compra e acquista :tongue:
Potreste indicarmi dei modelli sia estivi sia invernali che credete siano ok?:ph34r:
-
Io ne ho un paio della Dainese che sono primaverili....ora li uso e non soffro il caldo grazie ai buchetti che hanno sulle dita....l'inverno però diventa dura...questi tengono caldo ma i fori mi fanno gelare le dita quindi uso un sottoguanto leggero leggero da metter sotto....:wink_:
-
guanti per tutti
La Tucano fa dei guanti componibili, un sotto di pile con piccoli rinforzi di gomma sulla punta delle dita e sul palmo ed un sopraguanto impermeabile. Costano anche una cifra ragionevole, ma non ricordo quanto.
La triumph invece ha in catalogo dei bellissimi guanti estivi "Raptor vented" che con 40 euro circa ti fanno levare lo sfizio.
Quando il caldo però si fa potente, con il KLE, io uso dei guantini da Mountain Bike. Elasticizzati e con i cuscinetti sul palmo, mooolto comodi; ci abbino pure le spugnette tubolari per le leve di freno e frizione, sempre per mountain bike.
-
io con 120 euro ho preso sia gli estivi che quelli che uso d'inverno.. ah e pure i sottoguanti