Visualizzazione Stampabile
-
HO BISOGNO DI VOI
ciao, cercasi consiglio risolutivo per spia "maledetta" gialla
vi spiego: ho lasciato la moto ferma una quindicina di giorni, oggi vado ad accenderla e ai primi due tentativi di metterla in moto la bestia niente, al terzo accelero un po' e parte, al momento di spegnersi le due spie, quella dell'avaria centralina (la gialla per intenderci) rimane accesa, come mai? che c***o è successo????? attendo risposte da esperti streettisti. grazie. ciao.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supertramp08
ciao, cercasi consiglio risolutivo per spia "maledetta" gialla
vi spiego: ho lasciato la moto ferma una quindicina di giorni, oggi vado ad accenderla e ai primi due tentativi di metterla in moto la bestia niente, al terzo accelero un po' e parte, al momento di spegnersi le due spie, quella dell'avaria centralina (la gialla per intenderci) rimane accesa, come mai? che c***o è successo????? attendo risposte da esperti streettisti. grazie. ciao.
ciao
ora parte bene e subito (tranne che per la spia gialla)?
è un messaggio d'errore, c'è una procedura per disattivarla ma è
sicuramente meglio portarla dal conce, che con il pc vede il
codice d'errore, così stai tranquillo :wink_:
-
vai in conce che ti risolvono subito il problema.....
-
Per far spegnere la spia procedi in questo modo:
Inserisci la chiave nel quadro e girala come quando vuoi mettere in moto in modo ripetuto per 4 -5 volte...la spia si spegnera' quando metterai in moto:coool:
In pratica e' una procedura che ti azzera i messaggi d'errore della centralina.
-
grazie, ormai ci provo domani, se staccassi temporanemente la batteria?? non dovrebbe azzerarsi? effettivamente non sono stato su molto perchè avevo impegni, comunque il motore gira bene, non da segni di inefficienza, il mio meccanico è incasinato da panico e non ha mai tempo, dovrei lasciargli la moto ma ne ho bisogno nel fine sett per tornare a casa e se la lascio in officina me la tiene almeno 10 gg, per questo ho chiesto a voi che ne sapete più del sottoscritto
-
Citazione:
Supertramp08
grazie, ormai ci provo domani, se staccassi temporanemente la batteria?? non dovrebbe azzerarsi? effettivamente non sono stato su molto perchè avevo impegni, comunque il motore gira bene, non da segni di inefficienza, il mio meccanico è incasinato da panico e non ha mai tempo, dovrei lasciargli la moto ma ne ho bisogno nel fine sett per tornare a casa e se la lascio in officina me la tiene almeno 10 gg, per questo ho chiesto a voi che ne sapete più del sottoscritto
ascolta fai come ti hanno detto 20 volte accendi e spegni la moto,oppure solo quadro,però se non dovesse bastare fatti un giro di 10 km pure
prova pure a metterla in moto prima e far partire la ventola,dopodichè spegni e riaccendi,se non va fatti un giro e accendi e spegni
staccare la batteria non serve,è successo a me,non so se la centralina ha una specie di memoria tampone
ciao
-
Fai pure due impennate di prima e una di seconda, all'ultima frena con la ruota d'avanti in modo che ti si alzi il posteriore... quando la moto è giù vedrai che la spia sarà spenta ;)
:D
-
io sapevo che bisogna grattare la pedana in piega così scarica a massa l'elettricità statica e la spia si spenge..........................................
-
Citazione:
Supertramp08
la spia stà lì per un motivo :dry: ...
è vero che delle volte segnala anche le cacchiate, ma te la senti
di rischiare di rimanere a piedi magari lontano da casa? :blink:
senza contare qlche danno ... :ph34r:
stressa il tuo mecca! per attaccare uno spinotto e leggere il
codice d'errore ci vuole un minuto :mad:!!
-
Alle due impennate di prima e a quella in seconda ci sono arrivato putroppo per far alzare il posteriore non mi è sembrato il caso, comunque problema risolto, sono uscito per un giretto in zona e dopo 500 mi si è spento il quadro di colpo,ho accostato e spento, al momento di riaccendere la moto nessun segno di vita, c***o di bene in peggio ho pensato, ho alzato il serbatoio e cambiato il fusibile (il rosso) che fortunatamente avevo di scorta e poi magia, la bestia è ripartita e dopo un paio di km anche la spia gialla si è spenta. grazie a tutti per i consigli e W IL FAI DA TE! ora si torna a casa.