Visualizzazione Stampabile
-
Ferie in Corsica
Ciao Ragazzi.
Dall'8 al 15 Agosto vado in Corsica in ferie (in moto ovviamente:rolleyes:)
Sono in un appartamento nella parte alta come base per poi girarmela in lungo e in largo.
Volvo chiedervi:
1) Luoghi da visitare assolutamente?
2) E' vero chè i Corsi alla una certa tendenza al furto delle moto (...mi hanno detto principamente degli enduro però..)?:cry:
Grassie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BIANCONIGLIO
Ciao Ragazzi.
Dall'8 al 15 Agosto vado in Corsica in ferie (in moto ovviamente:rolleyes:)
Sono in un appartamento nella parte alta come base per poi girarmela in lungo e in largo.
Volvo chiedervi:
1) Luoghi da visitare assolutamente?
2) E' vero chè i Corsi alla una certa tendenza al furto delle moto (...mi hanno detto principamente degli enduro però..)?:cry:
Grassie
Ai corsi piacciono le moto, enduro ma anche stradali. Dunque stai molto attento, la notte riparala in luogo chiuso ed anche di giorno tienila sott'occhio se puoi. E procurati un buon sistema di sicurezza.
Il nord è la parte secondo me migliore, fatti il giro del "dito", Saint Florent, la spiaggia di Saleccia, Ostriconi, L'Ile Rousse, un paesino vicino a L'Ile Rousse che si chiama Pigna, la strada lungo la costa ovest fino a Porto è meravigliosa. Ti consiglio anche di spingerti verso l'interno fino a Corte, che non è nulla di particolare, però i panorami che si incontrano sono belli. Attento solo ai maiali sulla strada...:rolleyes:
E poi la Corsica è bella soprattutto per il mare... sbattiti su una spiaggiona selvaggia e goditela...:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ad esempio la Saleccia, che ti ho già citato. Però con la Thruxton non ci puoi andare, ci sono infatti circa 14 km di mulattiera... ci potresti arrivare con lo Scrambler.... oppure via mare...
-
Citazione:
kkk
Ai corsi piacciono le moto, enduro ma anche stradali. Dunque stai molto attento, la notte riparala in luogo chiuso ed anche di giorno tienila sott'occhio se puoi. E procurati un buon sistema di sicurezza.
Il nord è la parte secondo me migliore, fatti il giro del "dito", Saint Florent, la spiaggia di Saleccia, Ostriconi, L'Ile Rousse, un paesino vicino a L'Ile Rousse che si chiama Pigna, la strada lungo la costa ovest fino a Porto è meravigliosa. Ti consiglio anche di spingerti verso l'interno fino a Corte, che non è nulla di particolare, però i panorami che si incontrano sono belli. Attento solo ai maiali sulla strada...:rolleyes:
E poi la Corsica è bella soprattutto per il mare... sbattiti su una spiaggiona selvaggia e goditela...:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ad esempio la Saleccia, che ti ho già citato. Però con la Thruxton non ci puoi andare, ci sono infatti circa 14 km di mulattiera... ci potresti arrivare con lo Scrambler.... oppure via mare...
...magari comprarti una bella scrambler???:senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:
-
Ho fatto di meglio... quella strada (e tutta la Corsica) l'ho fatta con il vecchio BMW R100GS...:wink_::biggrin3:
Azz... sono pentito di averla venduta...
-
Anch'io sono in Corsica!
parto lunedì! Non so bene dove andrò, non sono così previdente da prenotare.....
Probabilmente dormirò dove capita....
Comunque ti consiglio la zona di Porto, sulla costa ad ovest, è bellissima ma occhio alle strade, sono terribili!
Magari ci si incontra, non credo sia difficile notare 2 bonneville 1 bianca e una nera che vanno in giro assieme tipo chips!
-
Citazione:
GGG
Comunque ti consiglio la zona di Porto, sulla costa ad ovest, è bellissima ma occhio alle strade, sono terribili!
Buongustaia...:wink_: la zona di Porto è la più selvaggia, anche a me piace molto, negli ultimi anni sono andato nella zona di L'Ile Rousse, per poi spostarmi lungo la costa ovest...:biggrin3::tongue:
-
Citazione:
kkk
Ho fatto di meglio... quella strada (e tutta la Corsica) l'ho fatta con il vecchio BMW R100GS...:wink_::biggrin3:
Azz... sono pentito di averla venduta...
..come ti capisco...:cry:
-
Citazione:
Nicco73
..come ti capisco...:cry:
L'hai avuta anche tu? Era un cancellone, nulla a che vedere con i GS attuali ipertecnologici e fichetti, però si faceva voler bene. In quel viaggio ricordo che ad Ajaccio, in centro città, in fase di avviamento del motore mi ha letteralmente sputato via il carburatore sinistro, con tanto di "bang" tipo fucilata...:biggrin3: avrei fatto bene a controllare anticipo e carburazione prima di partire... nessun danno per fortuna, se non la botta sulla mia tibia sinistra del carburatorone tenutonico... ho sistemato il tutto sul marciapiede, con tanto di pensionato corso che controllava il lavoro e commentava "eh... les allemands... eh... les allemands"... bei ricordi...:biggrin3:
-
Guarda che panorami:
http://img413.imageshack.us/img413/7...rambler.th.jpg
La parte che più mi è piaciuta è la parte di costa che parte da Calvi verso sud poi nell'entroterra verso corte.
Preparati a rovinare le pedane e a consumare le gomme.... un paradiso per la moto. Buone ferie allora!
-
Fai la costa occidentale ed evita quella orientale. Io ho fatto anche da Saint Florent a bonifacio lungo la dorsale centrale ma a volte le strade erano davvero brutte (ghiaia e fondo terribili).