Visualizzazione Stampabile
-
DURATA MEDIA 4 ANNI
L'altra sera mi è capitato di parlare con un tipo che lavora come consulente di varie multinazionali nel settore produzione di beni di consumo (es. macchine fortografiche, moto ecc...) e tra una birra e l'altra mi ha rivelato che ha visto degli studi finanziari (fatti da queste multinazionali) dai quali si capisce che i vari prodotti che noi si compra es. auto, motociclette, macchine fotografiche ecc... vengono fatti per durare in media 4 anni e durante questi 4 anni ci devono essere un certo numero di chiamate all'assistenza:cry::cry: da parte degli sfortunati acquirenti:cry::cry::cry:...se per caso per un determinato prodotto le chiamate alla assistenza non raggiungono la soglia prestabilita il prodotto viene eliminato dal mercato in quanto antieconomico...:mad::mad::mad::mad::mad: ecco perchè ancora adesso si vedono macchine e moto fatte 20 anni fa e non so se tra 20 anni la mia scrambler sarà ancora tutta intera:ph34r::ph34r::ph34r:...a voi la parola esimi fratelli e sorelle:w00t:
-
le leggi di mercato......
-
posso capire la tecnologia,ma x quanto riguarda i mezzi i pare una cazzata
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
cazzata? la qualità dei materiali .......
-
dipende da quanto si usano!!!!!!!
per le auto 4 anni a volte sono anche troppi se uno la usa tanto.
-
Citazione:
fearless1972
dipende da quanto si usano!!!!!!!
per le auto 4 anni a volte sono anche troppi se uno la usa tanto.
allora tu sei da rottamare ahahaha :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
D74
allora tu sei da rottamare ahahaha :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ho detto "automobili"........:biggrin3::biggrin3:
-
in effetti adesso per far durare meno tutti i prodotti si gioca a livello di progettazione e industrializzazione con le tolleranze.....nel senso che minori sono queste utime e maggiori saranno gli eventuali problemi dovute ad eventuali giochi che causano vibrazioni, perdite di rendimento etc.....e poi la qualità di tutti i materiali è nettamente scesa in modo che gli stessi durino di meno.....questa è la legge del consumismo :sick:.....che tutto domina e regola....:mad:
-
Citazione:
Medoro
...a me no...facci caso...io per esempio come macchina ho una subaru che guarda caso ha 4 anni...ebbene...dopo il tagliando mi si è fulminato l'accendisigari, poi gli specchietti retrovisori, poi lo stereo...metti pure che è sfiga...:cry::cry::cry::cry: con la scrambly non ho mai avuto problemi grossi..però perdeva olio, se leggi sul forum c'è chi perde le viti dal carter, chi gli si rompono gli specchi...la cinquecento di mio nonno c'è ancora...solo adesso inizia a far ruggine....idem per la mia vespa 125 px arcobaleno anno 1987...gliene ho fatte passare di tutti i colori ma è sempre bella, non arrugginita (forse un pò nel sottoscocca) l'unica cosa che negli ultimi 10 anni ho cambiato più volte è stata la marmitta che guarda caso ogni tot anni (max 2) si bucava causa ruggine..) sono curioso di vedere se le ultime vespe o le attualissime lml durano 22 anni...e sembran nuove...secondo me son le leggi del mercato, se fanno le cose durature nessuno più le cambia ed il mercato non gira...:blink:
-
Citazione:
D74
cazzata? la qualità dei materiali .......
no i mezzi di trasporto macchine moto ecc ecc,mi pare che il discorso non valga,magari rimpiazzano i modelli ogni 2 anni o con un restailing o con un modello nuovo,ma sono più duraturi,che poi uno segua le mode è un'altro discorso