Report Mugello Rehm 1-2-3 agosto
Ieri sono tornato dal Mugello,dopo un abbuffata di pista di 3 giorni,organizzata da Rehm racing;organizzazione impeccabile come al solito,con contorno di garette adatte a tutti.Siamo arrivati Venerdi sera,dopo un viaggio tranquilllo senza traffico,scaricato le moto nel box,quattro chiacchere con i compagni di merende e poi a nanna.Sabato mattina arriviamo in circuito alle 8,accendiamo le termocoperte,controllo pressioni e benzina, e si entra in pista,un po' di apprensione iniziale che sparisce dopo 2 giri e poi gas! Cinque o sei giri per verificare che la moto sia a posto,e si rientra,la mattina scorre tranquilla;il pomeriggio si alza un po' il ritmo,e mi accorgo che il rapporto di serie va stretto al Mugello,metto la sesta ben prima della linea del traguardo e faccio almeno 200 metri col limitatore inserito...nelle pause controlla la velocita' raggiunta:271 Km/h.Ci vorrebbe un dente in meno di corona,ma chiedo negli stand dove vendono i ricambi e non ce l'hanno,pazienza.Nel pomeriggio incontro Blackhound,facciamo 2 chiacchere e andiamo a bere qualcosa,ci salutiamo e non fa in tempo ad uscire dal cancello dell'autodromo che arriva Disagiato,2 chiacchiere anche con lui(tra l'altro sembra piu' normale di quello che le sue battute sul forum lascerebbero presagire:biggrin3:),ci salutiamo e torno a girare. A fine giornata il miglior tempo e' di 2.11.7,ottenuto con Pirelli Diablo supercorsa sc2.Domenica mi accorgo che nel box sono contornato da missili,io sono uno dei piu' lenti...:cry:ben 3 ragazzi girano sotto il 2.05,uno addirittura col Suzuki 1000 K6 praticamente di serie arriva a girare in 2.01.3.Vabbe'.Comunque sono contento perche' la moto va abbastanza bene,in rettilineo svernicio le 600 di serie e tengo la scia di quelle preparate.Il pomeriggio,dopo aver accumulato quasi 300 km sulle Pirelli, cambio le gomme con una coppia di Metzeler usate per 8 giri(grazie Blackhound)interact k2 davanti e k1 dietro,faccio qualche giro sul 2.11 basso e poi rientro per evitare di consumarle troppo,in previsione della garetta del lunedi.Lunedi ci svegliamo con qualche nuvola sopra la testa,che pero' non preoccupa piu' di tanto,si comincia a girare e finalmente riesco a scendere sotto il 2.11.Ancora un paio di turni e poi comincia la gara(non mi ero accorto che mi hanno iscritto nella categoria oltre 600 e fino a 750:mad:).Parto 20esimo su circa 45,i primi sono un altro pianeta,ma riesco a fare qualche sorpasso e poi mi stabilizzo sulla 14esima posizione,ho davanti un kawa 636 che va come una lippa anche in rettilineo,provo a tentare il sorpasso perche' mi accorgo che riesco a tenere il suo passo ma la gomma posteriore in uscita dalle curve scivola e decido di tirare i remi in barca,bandiera a scacchi,fine della gara.Sono contento ma anche un po' amareggiato, perche' so che con gomme nuove avrei recuperato almeno un paio di posizioni,avrei dovuto risparmiare alle gomme diversi turni liberi a favore della gara;comunque best lap 2.10.3 con gomme usate per oltre 50 giri.Poco dopo gara delle 600,3 giri e inizia a piovere,fine della festa...Il pomeriggio si procede con le premiazioni delle varie classi, noi abbiamo gia' caricato le moto e dopo i festeggiamenti torniamo a casa.Weekend memorabile,tanti km(oltre 500) in pista,tanto divertimento e soprattutto moto e ossa integre.Un saluto a Blackhound,Disagiato,Leo(che lunedi mi ha portato le pinze Tokico che montero' a breve) ai ragazzi di Vicenza con la Speed e tutti quelli che erano in autodromo a condividere la stessa passione.