Visualizzazione Stampabile
-
carbonio vs carbonio
Ciao motociclisti. :wink_:
Vorrei acquistare dei componenti in carbonio per la mia speed, ma devo togliermi un dubbio (perchè i componenti costano parecchio e perchè sono un perfezionista):
è vero che c'è una differenza estetica chiara fra componenti prodotti con una grammatura di carbonio minore e quelli che l'hanno maggiore? :blink:
In altre parole :biggrin3: : se io accostassi 2 componenti (es. parafango anteriore + para steli) di cui uno è stato prodotto con 200gr / Mq di carbonio e l'altro con 300gr /Mq noterei la differenza (estetica e di spessore)?
Grazie a tutti per le dritte che saprete darmi. :coool:
-
bella domanda interessa pure a me
-
...se è carbonio vero (non simil) la trama può cambiare anche a parità di grammatura, dipende da vari fattori, tipologie di lavorazione diverse ecc... per fare un lavoro PERFETTO dovresti comprare tutto insieme dallo stesso fornitore/produttore... è un po' come il marmo, va! :biggrin3:
-
non sono un grande esperto, ma quoto appieno quello che dice l'amico flash... e aggiungo che la qualità del carbonio è di molto superiore se i pezzi ottenuti vengono lavorati in autoclave!...
infatti, DI SOLITO, la differenza di prezzo fra due componenti pressoché identici è data proprio dalla lavorazione!...
l'ideale sarebbe comprare tutto dallo stesso fornitore e tutto insieme, in modo che si è sicuri che il "carbonaio" non ha cambiato materia prima!!
prova a sentire jin74 o gas.it, tutti e due lavorano il carbonio con ottimi risultati (tenendo conto del fatto che i componenti costano meno del pezzo originale)
-
guarda la differenza la vedi e la senti.
Io ho alcuni pezzi sia originali che non originali
Gli originali sono fatti davvero bene, bello spessore,bella finitura nelle parti non a vista, spessissimo le parti non originali hanno una consistenza molto piu' esigua e la parte "interna"... beh lasciamola interna che è bruttina davvero.
Anni fa avevo preso dei copri air box per il cbr da preti giuseppe, davvero bellisimi e niente da invidiare agli originali,purtroppo non fa niente per triumph.
Se vuoi una cosa fatta davvero superbene ,per me, devi assoggetarti agli assurdi prezzi della triumph, gli altri di concorrenza spesso costano molto meno ma sono di qualità desisamente inferiore, anche per gli accoppiamenti.
Se trovi qualcuno che fa roba duona per triumph magari fa' sapere.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FlashFX
...se è carbonio vero (non simil) la trama può cambiare anche a parità di grammatura, dipende da vari fattori, tipologie di lavorazione diverse ecc... per fare un lavoro PERFETTO dovresti comprare tutto insieme dallo stesso fornitore/produttore... è un po' come il marmo, va! :biggrin3:
Si, concordo con te. Ma, ho contattato un paio di produttori e mi sono reso conto che non producono tutti i componenti possibili per la speed. Cioè: un produttore ne potrebbe fornire alcuni ed altri fornitori ancora di diversi.
Se mi suggerite voi un buon fornitore che ha la possibilità di produrli tutti, fatemelo sapere, per favore.
Grazie per la risposta che hai dato. :wink_:
Ciao
Citazione:
Bellideapaolo
non sono un grande esperto, ma quoto appieno quello che dice l'amico flash... e aggiungo che la qualità del carbonio è di molto superiore se i pezzi ottenuti vengono lavorati in autoclave!...
infatti, DI SOLITO, la differenza di prezzo fra due componenti pressoché identici è data proprio dalla lavorazione!...
l'ideale sarebbe comprare tutto dallo stesso fornitore e tutto insieme, in modo che si è sicuri che il "carbonaio" non ha cambiato materia prima!!
prova a sentire jin74 o gas.it, tutti e due lavorano il carbonio con ottimi risultati (tenendo conto del fatto che i componenti costano meno del pezzo originale)
Anch'io ho già quotato tutto ciò che ha detto Flash.
Dimmi una cosa: jin74 e gas.it hanno negozio TCP per poter visionare catalogo e prezzi?
Grazie per aver risposto prima.
Ciao
Citazione:
embolo
guarda la differenza la vedi e la senti.
Io ho alcuni pezzi sia originali che non originali
Gli originali sono fatti davvero bene, bello spessore,bella finitura nelle parti non a vista, spessissimo le parti non originali hanno una consistenza molto piu' esigua e la parte "interna"... beh lasciamola interna che è bruttina davvero.
Anni fa avevo preso dei copri air box per il cbr da preti giuseppe, davvero bellisimi e niente da invidiare agli originali,purtroppo non fa niente per triumph.
Se vuoi una cosa fatta davvero superbene ,per me, devi assoggetarti agli assurdi prezzi della triumph, gli altri di concorrenza spesso costano molto meno ma sono di qualità desisamente inferiore, anche per gli accoppiamenti.
Se trovi qualcuno che fa roba duona per triumph magari fa' sapere.
Ciao
Ciao. Un mio amico con cui esco in moto che ha un gsx-r ha acquistato da Preti e ti confermo che si è trovato molto bene ed i componenti visionati sono belli davvero. Purtroppo hai ragione anche sulla seconda affermazione: non fa nulla per TRIUMPH...
Grazie per la risposta.
Ciao
Citazione:
Smash82
bella domanda interessa pure a me
Beh... alcune risposte le abbiamo ottenute, no?
Ciao
-
io ho pezzi originali, e alcuni di altro produttore, sicurmante meglio quello del produttore!! una cosa cheli può rendere diverso due prodotti in carbonio, oltre alla trama, è la verniciatura, triumph, non li vernicia!!
-
Citazione:
steo
io ho pezzi originali, e alcuni di altro produttore, sicurmante meglio quello del produttore!! una cosa cheli può rendere diverso due prodotti in carbonio, oltre alla trama, è la verniciatura, triumph, non li vernicia!!
O.k. hai un parere differente rispetto a chi ha scritto prima di te e va benissimo.
Adesso però, dicci il produttore da cui hai acquistato così lo contatto e verifico catalogo e prezzi (se non è in ferie...).
Grazie per la risposta di prima.
Ciao
-
steo! dicci dove hai comprato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink_::wink_::w00t:
-
Eccome. Io ho tanto carbonio sulla mia moto, comprato da vari produttori e purtroppo la differenza di trma si vede eccome. Ma a me non dispaice, e' bella anche per quello.