Visualizzazione Stampabile
-
Consumo eccessivo olio
Ciao, ho un quesito da porre...
la mia Street ha circa 2400 km... tagliando dei 1000 fatto preciso circa un mese fa...
Ieri controllo l'olio (come da procedura) e sorpresa... è praticamente alla tacchetta inferiore
Ovviamente nessuna perdita o trafilamento visibile... e nessuna macchia d'olio nel box...
Partendo dal presupposto che il conce l'abbia rabboccato fino alla tachetta superiore... (non avevo controllato) secondo voi è possibile un consumo del genere (dal max al min) in 1400 km
Adesso ho rimesso dentro circa 600 ml riportando il livello sulla tacca superiore
le cose sono due... o il conce non mi ha messo olio fino alla tacca max... oppure la mia Street va a miscela... :(
ciao
Andrea
-
E' possibile, ci sono molti post a rigurdo...la street consuma molto olio...anch'io ho notato un consumo eccessivo!!!
Il dubbio del conce può essere fondato, ma la prova falla ora che l'hai rabboccato tu...e segui la procedura inducata nel libretto!!!
Considera che cmq l'olio su questa moto lo devi tenere un po' monitorato goni tanto:wink_:!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bead
Partendo dal presupposto che il conce l'abbia rabboccato fino alla tachetta superiore... (non avevo controllato) secondo voi è possibile un consumo del genere (dal max al min) in 1400 km
Adesso ho rimesso dentro circa 600 ml riportando il livello sulla tacca superiore
le cose sono due... o il conce non mi ha messo olio fino alla tacca max... oppure la mia Street va a miscela... :(
ciao
Andrea
Secondo me il presupposto è sbagliato! Io ho avuto il tuo stesso problema ma ho avuto la pignoleria di controllare, ed il conce mi aveva messo ai 1000 l'olio sino alla tacca del minimo. ho cambiato centro assistenza ed ora sono soddisfatto, nessun consumo strano.
Usi benzine arricchite tipo blu super agip o v power?
-
No, nessuna benzina arricchita...
Adesso che è sul max terrò d'ochio il livello...ero convinto che un ck ogni 1000/1500 km bastasse, ma forse è meglio dare un'occhiata prima di ogni giro un pò lungo.
Cmq, speriamo sia stato il conce con il "braccino corto"...
ciao
Andrea
-
Potrebbe essere che il conc.lo ha messo così,tienilo d'occhio magari ogni 500 km ed eventualmente rabbocchi.
-
Citazione:
Antriple
Secondo me il presupposto è sbagliato! Io ho avuto il tuo stesso problema ma ho avuto la pignoleria di controllare, ed il conce mi aveva messo ai 1000 l'olio sino alla tacca del minimo. ho cambiato centro assistenza ed ora sono soddisfatto, nessun consumo strano.
Usi benzine arricchite tipo blu super agip o v power?
Può influire sul consumo dell'olio l'utilizzo di "benzinoni"?
-
anche qui non e ben chiaro il libbretto dice che l'olio deve essere sulla tacca inferiore e tanti lo rabboccano fino alla tacca superiore,poi come si controlla l'olio a moto calda o a moto fredda?tanti dicono a caldo tanti dicono a freddo qualcuno sa darmi un chiarimento definitivo?
-
Citazione:
Teo Mito
Può influire sul consumo dell'olio l'utilizzo di "benzinoni"?
Anche a me interessa sto discorso, io uso sempre benzina a 98 ottani...ma consumo di olio pari a zero!!
-
personalmente io il livello lo controllo a motore caldo così come da manuale....a freddo sicuro no!!
-
Citazione:
robitopomoto
personalmente io il livello lo controllo a motore caldo così come da manuale....a freddo sicuro no!!
Quoto, nel manuale c'è scritto esattamente come fare...lasciarla accesa 5 minuti, poi spegnere e dopo 3 minuti (mi pare) controllare l'astina...il livello deve essere in prossimità della tacca alta, e cmq il range è fra le 2 tacche!
Se l'olio è sulla tacca bassa, ne manca...è chiaro!!
..poi basta dare un occhio la libretto!!!!!!