Visualizzazione Stampabile
-
L'angolo del fai da te
Tra di voi c'e' qualche imbianchino o qualcuno che bene o male conosce qualche trucchetto e che se ne intende un po'?
Problema: e' la seconda casa nuova che imbianco e per ben due volte ho commesso lo stesso errore. :mad:
Il fissativo mi lascia sul muro i segni di gocciolamento, macchie che danno l'impressione di rimanere in rilievo... non so se mi sono spiegato. :wacko:
Qual e' stato secondo voi il problema?
In cosa sbaglio?
Qualche consiglio?
Apro un sondaggio... metto anche l'opzione Muttley che so che altrimenti il sondaggio sarebbe da invalidare... io pero' non lo conosco, quindi non mi va di insultarlo... :tongue:
-
Non ti preoccupare per gli insulti
-
-
ci vuole uno che sappia usare bene il pennello...ti mando in mp il numero di mia cognata
-
ciao
non sono un esperto ma avendo imbiancato + e + volte casa all'incirca qualche cosa di esperienza rimane; so che per le case nuove occorre far asciugare bene bene i muri, non imbiancare mai prima di almeno 6 mesi circa
per il resto il fissativo va dato con calma e soprattutto i muri devono essere ben puliti, eventuali buchi, macchie di muffa ed imperfezioni varie vanno trattati prima
ovviamente i prodotti hanno la loro fondamentale importanza, a volte per risparmiare si comprano sottomarche che poi alla fine non danno la resa voluta
sicuramente nel forum ci saranno anche dei validi imbianchini che sapranno consigliarti con maggior precisione
ettore
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TB Herbie 53
ci vuole uno che sappia usare bene il pennello...ti mando in mp il numero di mia cognata
Asp... prendo un carta e penna... :biggrin3:
Citazione:
ett69
ciao
non sono un esperto ma avendo imbiancato + e + volte casa all'incirca qualche cosa di esperienza rimane; so che per le case nuove occorre far asciugare bene bene i muri, non imbiancare mai prima di almeno 6 mesi circa
per il resto il fissativo va dato con calma e soprattutto i muri devono essere ben puliti, eventuali buchi, macchie di muffa ed imperfezioni varie vanno trattati prima
ovviamente i prodotti hanno la loro fondamentale importanza, a volte per risparmiare si comprano sottomarche che poi alla fine non danno la resa voluta
sicuramente nel forum ci saranno anche dei validi imbianchini che sapranno consigliarti con maggior precisione
ettore
Grazie... ecco la calma con quel prodottaccio e' difficile da tenere... poi schizza dappertutto... praticamente e' vinavil allo stato liquido... che mxxxxa!!!:sick:
-
il mio consiglio è di diluirlo il giusto e aggiungerci già un pochino di bianco :wink_:
-
Ciao non sono imbianchino ma lavoro nell' edilizia si in parte e Vero quello che dice Ettore il mio consigliò e quello di fare la mano di fissativo il giorno prima bella aquosa così si assorbe bene e dopo due mani di bianco o vari colori
prova su un pezzo di muro piccolo noterai la differenza
Ciao ciao spero di esserti stato di aiuto
Citazione:
ett69
ciao
ettore
-
nel flacone di fissativo c'è scritto in che proporzione lo devi diluire e cmq deve essere molto liquido,come fosse acqua colorata per intenderci.
per imbiancare non devi aspettare molto,il fissativo si asciuga velocemente.
ps.il fissativo cmq è maggiormente consigliato per uso esterno,per l'interno potresti anche non usarlo.
-
Mai dato il fissativo....