Visualizzazione Stampabile
-
aiuto... vi prego
dopo un anno dall'incidente sono riuscito AUTONOMAMENTE a rimontare ogni singolo pezzettino della mia legend.
ieri sera la provo ad accendere, e parte...il cuore a 140 battiti al minuto. emozione pura.
oggi per scrupolo decido di cambiae liquido freni e frizione. semplice.
ho distrutto in mezz'ora il lavoro di settimane:
il freno anteriore non funziona (il posteriore non ho modo di provarlo)
il serbatoio della frizione aveva una vite saldata, l'ho dovuta trapanare
schizzi di quel cazzo di olio mi hanno sverniciato parafango anteriore e coppa del faro
e in tutto ciò, ripeto, non funzionano i freni...
ma perchè?????
voglio solo piangere
-
mi dispiacw molto per l'accaduto
ma se c'è olio e non frena
credo ke le possibilità di tale anomalia
siano 2 o non è stato fatto lo spurgo dell'olio a dovere
oppure la pompa non funziona
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
motomike78
mi dispiacw molto per l'accaduto
ma se c'è olio e non frena
credo ke le possibilità di tale anomalia
siano 2 o non è stato fatto lo spurgo dell'olio a dovere
oppure la pompa non funziona
purtroppo le cose sono entrambe possibili.
la pompa (speed) l'ho comprata un po' di tempo fa da un ragazzo del forum e non l'ho mai provata, mentre lo spurgo l'ho fatto alla cieca senza sapere come farlo...
ditemi come va fatto e scongiuriamo questa possibilità...magari fose così
potrebbe essere un problema di DOT o no??
-
Mi spiace :cry:
prova a cercare magari trovi esattamente come fare lo spurgo :wink_:
-
Citazione:
sergio77
purtroppo le cose sono entrambe possibili.
la pompa (speed) l'ho comprata un po' di tempo fa da un ragazzo del forum e non l'ho mai provata, mentre lo spurgo l'ho fatto alla cieca senza sapere come farlo...
ditemi come va fatto e scongiuriamo questa possibilità...magari fose così
potrebbe essere un problema di DOT o no??
lo spurgo è semplice da fare basta pompare con la leva freno fino a quando dalla pipetta della pinza non esce più aria e una volta serrata quest ultima la leva freno e dura non kiude a vuoto spero di essere stato chiaro:cry:
mentre se la pompa non funziona non dovrebbe esserci flusso di olio:wacko:
-
Citazione:
motomike78
lo spurgo è semplice da fare basta pompare con la leva freno fino a quando dalla pipetta della pinza non esce più aria e una volta serrata quest ultima la leva freno e dura non kiude a vuoto spero di essere stato chiaro:cry:
mentre se la pompa non funziona non dovrebbe esserci flusso di olio:wacko:
il flusso c'è, ma è come se non arrivasse mai ad essere dura...potrebbe essere aria nel circuito?
ripeto la domanda, il DOT dell'olio è così influente? ho messo il 5.1 contro il 4 raccomandato...
-
Citazione:
sergio77
il flusso c'è, ma è come se non arrivasse mai ad essere dura...potrebbe essere aria nel circuito?
ripeto la domanda, il DOT dell'olio è così influente? ho messo il 5.1 contro il 4 raccomandato...
se il flusso c'è teoricamente la pompa fa il suo dovere se la leva non
diventa dura ci deve essere ancora aria nel circuito bisogna pompa un bel pò:dry:
per l'olio non so risponderti ho sempre usato quello riportato sul libretto della manutenzione
-
Citazione:
motomike78
se il flusso c'è teoricamente la pompa fa il suo dovere se la leva non
diventa dura ci deve essere ancora aria nel circuito bisogna pompa un bel pò:dry:
per l'olio non so risponderti ho sempre usato quello riportato sul libretto della manutenzione
è già un'ottima notizia... provo a spurgare di nuovo...ma se non funziona non so a che santo appellarmi, anche perchè stamattina li ho fatti fuori tutti...
-
se la leva rimane sempre molla, potrebbe dipendere dalla pompa freno non adatta al disco singolo.....in primis ovviamente fai lo spurgo come suggerito da mike
-
Citazione:
TB Herbie 53
se la leva rimane sempre molla, potrebbe dipendere dalla pompa freno non adatta al disco singolo.....in primis ovviamente fai lo spurgo come suggerito da mike
quello che hai detto era esattamente il mio incubo...
ma in quel caso, pur rimanendo molla, dovrebbe frenare!! no?
ma scusa herbie, tu non avevi la stessa pompa con il disco singolo?