Io ne ho visto solo uno scorcio, trattava del nucleare e di quello che al momento esiste in Italia.
Gli stoccaggi presenti, con i loro problemi, i loro costi.....
da brividi :sick::cry::cry::cry:
Visualizzazione Stampabile
Io ne ho visto solo uno scorcio, trattava del nucleare e di quello che al momento esiste in Italia.
Gli stoccaggi presenti, con i loro problemi, i loro costi.....
da brividi :sick::cry::cry::cry:
Report??? Rai 3 no???? MMMMMMM....... :rolleyes:
l'ho visto l'anno scorso (quella che hai visto tu e' una replica) ... c'e' da stare tranquilli DC !!!!
l'avevo visto a suo tempo..
ma del nucleare e dei sui rifiuti me ne sono occupato pure io, con un paio di inchieste che ho realizzato per la mia tv, dato che la maggior parte dei siti nucleari è in Piemonte:dry:
e ti posso assicurare che la faccenda è ben lungi dall'essere risolta, poi con tutta la smania che ha quella manica di simpaticoni al governo di fare centrali la cosa non può che rendermi entusiasta.... :dry:
si parlava della Sogim....delle perdite delle vasca dove sono stoccati i rifiuti....
Jap i pregiudizi non fanno mai bene....report è una delle trasmissioni giornalistiche che ancora può fregiarsi di tale titolo....
sogin
è la società incaricata di gestire i siti di stoccaggio nonchè smantellare le centrali, nonchè smaltire le scorie...
in piemonte c'è Trino, Saluggia, Livorno Ferraris, Marengo... Saluggia è quella messa peggio, le vasche con le barre radioattive spesso e volentieri hanno dei cedimenti e sversano acqua contaminata nelle campagne circostanti, ogni tanto fanno dei lavori di consolidamento, il problema è che noi delle tv locali quando possiamo ce ne occupiamo, ma i media nazionali, soprattutto ora, censurano tutto :sick::cry:
per qualche anno, la sogin ha organizzato dei treni ricolmi di scorie nucleari che viaggiavano allegramente da Saluggia fino a Sellafield, in Gran Bretagna, perchè laggiù c'è un enorme sito di stoccaggio, i treni viaggiavano tranquillamente per le campagne di mezza europa, visto quel che è successo a Viareggio, immaginatevi un po....
Report fa venirei il nervoso... Perche' ti fa rendere conto di cose inverosimili...
Nel futuro abbiamo davanti a noi nuove centrali, il popolo si e' opposto al nucleare, e Scajola alla faccia di tutti l'ha riproposto. Perche' ce n'e' bisogno......
Stiamo distruggendo l'Italia.
quoto