Visualizzazione Stampabile
-
Ci risiamo...
Ciao a tutti, perdonatemi se insisto su argomenti già trattati, ma ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla.
La mia Speed ha si è no 4 mesi (è di maggio) e circa 3.000 km, ma per già due volte mi ha lasciato a piedi.
La prima volta è stata colpa del relè d'avviamento, sostituito e tutto ok. In pratica giravo la chiave, faceva il check e tutto, poi schiacciavo il tasto start e...niente.
Ieri mattina, scendo in box, tiro fuori la moto, inserisco la chiave, giro e... nulla. Non si accende nemmeno il quadro, come se non ci fosse la batteria. Provo a girare la chiave nella posizione delle luci di parcheggio, che si accendono senza problemi.
Qualcuno ha la più pallida idea di che può essere stavolta? Sabato sono andato in giro e la moto funzionava perfettamente!
I fusibili sono apposto... Uff:cry:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maroninho
Sfiga, tanta sfiga...
Grazie per avermi aperto gli occhi:biggrin3::tongue:
-
Citazione:
AndreaR
Ieri mattina, scendo in box, tiro fuori la moto, inserisco la chiave, giro e... nulla. Non si accende nemmeno il quadro, come se non ci fosse la batteria. Provo a girare la chiave nella posizione delle luci di parcheggio, che si accendono senza problemi.
Potrebbe essere un "banale" problema del blocchetto d'accensione, che su ON non chiude il circuito.
Oppure, ma immagino tu ci abbia gia' guardato, l'ancora piu' banale interruttore ON/OFF sul comando dx.
Insomma, mi rendo conto che e' una rogna scovare la reale causa, ma starei relativamente tranquillo per il momento e mi metterei con metodo a verificare tutto :wink_:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Potrebbe essere un "banale" problema del blocchetto d'accensione, che su ON non chiude il circuito.
Oppure, ma immagino tu ci abbia gia' guardato, l'ancora piu' banale interruttore ON/OFF sul comando dx.
Insomma, mi rendo conto che e' una rogna scovare la reale causa, ma starei relativamente tranquillo per il momento e mi metterei con metodo a verificare tutto :wink_:
Banale sarà anche banale, ma se mi succedeva due settimane fa, in mezzo all'Appennino, ti assicuro che le balle mi sarebbero girate un bel po' di più...
L'interruttore on-off a sto punto è relativo, non mi si accende neanche il quadro quando giro la chiave!
Mo vediamo, lunedì la faccio venire e prendere e che se la sbrighi la Triumph con la garanzia!
:dry:
-
Per "banale" intendo dire che per il momento non andrei pensare a qualche componente critico (= costoso) come alternatore, regolatore o peggio centralina.
E' chiaro che la cosa e' seccante a prescindere, che ti capiti nel deserto o sotto casa...
Non so come funzioni l'ON/OFF sulla Speed, se comunque le spie si accendono oppure no (va da moto a moto)... era solo un commento per farti capire in quale ambito cercare.
Certo che se la moto e' di maggio sara' ancora in garanzia giusto?
Non fare nulla e chiama l'assistenza.
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Per "banale" intendo dire che per il momento non andrei pensare a qualche componente critico (= costoso) come alternatore, regolatore o peggio centralina.
E' chiaro che la cosa e' seccante a prescindere, che ti capiti nel deserto o sotto casa...
Non so come funzioni l'ON/OFF sulla Speed, se comunque le spie si accendono oppure no (va da moto a moto)... era solo un commento per farti capire in quale ambito cercare.
Certo che se la moto e' di maggio sara' ancora in garanzia giusto?
Non fare nulla e chiama l'assistenza.
Non volevo esser scontroso, perdonami:biggrin3:
Ovviamente C'è garanzia e pure assistenza stradale (già sperimentato:biggrin3:) quindi se non riesco io a trovare la causa lunedì (cosa più che probabile) la moto finisce dritta in officina e paga la Triunz.
Il problema adesso è fidarsi a fare (tanti) km...:cry:
-
Non preoccuparti, immagino che avrai le balle che girano a mille ;)
Visto che sei di Monza, ma non garantendoti nulla, se vuoi domani sera o sabato mattina posso fare una scappata da te e darti supporto: due teste a volte funzionano meglio di una.
Per quanto riguarda la fiducia, richiede tempo a prescindere... vedrai che risolte queste noie e riuscendo a goderti un po' la moto te ne scorderai del tutto ;)
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Non preoccuparti, immagino che avrai le balle che girano a mille ;)
Visto che sei di Monza, ma non garantendoti nulla, se vuoi domani sera o sabato mattina posso fare una scappata da te e darti supporto: due teste a volte funzionano meglio di una.
Per quanto riguarda la fiducia, richiede tempo a prescindere... vedrai che risolte queste noie e riuscendo a goderti un po' la moto te ne scorderai del tutto ;)
Grazie mille Sam, non occorre, aspetterò diligentemente che apra Pettinari e poi la patata bollente sarà sua:biggrin3:
Magari qualche volta ci si becca per una birra però!
Ti ringrazio comunque per il pensiero
:wink_:
Per la fiducia...col tempo vedremo:coool:
-
Ci si becca di sicuro con i ragazzi del Pettirat o l'a gentaccia di milano :wink_: