Visualizzazione Stampabile
-
RESET CENTRALINA
Buongiorno a tutti !!!
innanzitutto complimenti agli ideatori del sito Triumphchepassione !!
sono nuovo del forum, mi presento:
vivo ad Ancona, ho una Tiger 1050 del 2007, colore giallo con cui ho fatto di circa km 19.000 senza particolari problemi eccetto i soliti (indicatore benzina difettoso, on-off /seghettamento, paracatena corto) che comunque sono secondari rispetto alla godibilità della moto.
Volevo sapere se esiste un'altro modo di resettare la centralina rispetto a quello di accendere la moto a freddo a aspettare circa 12 minuti dall'accensione della ventola di raffreddamento.
Per esempio, la centralina si potrebbe resettare scollegando i cavi della batteria e ricollegandoli dopo un certo lasso di tempo?
Grazie.
-
Intanto BENVENUTO :wink_:
Purtroppo per la domanda specifica non ti posso aiutare....
Io ho già scancherato spesso attaccando e staccando la batteria - ma non so dirti se così facendo si resetta qualcosa oppure no.
Ma vai tranquillo, adesso arriva qualcuno che ne sa di sicuro più di me.
Ciaooooooo
-
Benvenuto.
io ho la Tiger da poco e non so aiutarti, sorry.
-
purtroppo no.o la resetti con lo strumento,operazione da fare in officina, o aspetti i 12 minuti dal primo avvio della ventola
-
Io ricordavo 12 min. dall'accensione!?!?!?!?!?
-
ci sono 2 teorie, la prima aspettare 15 min. dall'accenzione, la seconda (del mio mecca) aspettare 30 min. dall'accenzione, ovviamente senza toccare nulla o accellerare nella fase di reset.
-
secondo me la centralina si resetta solo con la strumentazione del mecca per il resto penso che siano vane illusioni vesto le risposte discordanti e che una centralina si resetti da sola rischiando di perdere eventuali codici di errore utili per una diagnosi corretta semplicemente tenendo accesa la moto
-
Posso fare una domanda?......Ma a cosa vi serve resettare la centralina?
Scusate l'ignoranza.....
-
Quando ho fatto caricare la mappatura per lo scarico il mecca l'ha caricata con lo strumento collegato al pc, poi ha lasciato accesa la moto per 30 minuti........
-
infatti non credo che il reset si faccia semplicemente tenendo accesa la moto al minimo, ma sicuramente sarà un'operazione di affinamento dei valori di combustione.....