Visualizzazione Stampabile
-
Aiutooo....gara Kart
Ciao ragazzi, ho bisogno di voi....oggi ho una gara regionale di Kart amatoriale (trofeo AVIS- Donatori di sangue)....ieri sera ci siamo qualificati ed è anche andata abbastanza bene coi tempi ma correndo in kart mediamente ogni...30 anni, questa è la terza volta...:wacko:...vengo al dunque i Kart se non erro sono 200 cc senza cambio, il mio problema sono le curve strette....sono continuamente in controsterzo!!..:coool:...divertente ma fa perdere tempo!
Consigliatemi come affrontare tali curve con regolarità e costanza grazie....la squadra di Jesolo3 vi sarà grata...:biggrin3:
-
forse entri troppo forte,prova a farlo scorrere di piu'
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
armageddon
forse entri troppo forte,prova a farlo scorrere di piu'
Infatti Armageddon lo penso anch'io, il problema è che se freno tendo a perdere aderenza e probabilmente stacco l'acceleratore troppo in ingresso di curva e mi scappa via.....quindi che dici...stacco prima, lo butto dentro e giù col gas?
-
Citazione:
Gian
Infatti Armageddon lo penso anch'io, il problema è che se freno tendo a perdere aderenza e probabilmente stacco l'acceleratore troppo in ingresso di curva e mi scappa via.....quindi che dici...stacco prima, lo butto dentro e giù col gas?
si prova a staccare prima limitando l' uso dei freni.. e come dice Armageddon farlo scorrere :wink_:
-
Citazione:
Lordsinclair
si prova a staccare prima limitando l' uso dei freni.. e come dice Armageddon farlo scorrere :wink_:
Credo che farò così, tutti quelli più "esperti" mi dicono di non usare i freni ma modulare l'acceleratore...proverò quindi a staccare prima per migliorare l'inserimento in curva e anticipare poi l'accelerazione...:biggrin3::wink_:
-
stacca... e cerca di percorrere la curva con l'acceleratore... poco gas ma costante... in modo che appena si ri-addrizza è già in tiro... (non fate battute... HERBIE...:w00t::w00t::w00t:).
Se fai la curva senza gas per forza di cose quando attacca, va via di traverso...
ora io non so quanto dosabile sia il gas di quei trattorini... se non lo è dagli colpetti...
Prova e mi raccomando... DAJE DE BRUTTOOOOOOO :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
se sono kart da 200 cc credo che sia difficile non usare i freni....entra in curva, non cercare la tangente lma lascialo scivolare verso l'esterno curva....detto da me, dopo l'esperienza di spresiano, non è un gran consiglio :D
-
Citazione:
Mr. Noisy
se sono kart da 200 cc credo che sia difficile non usare i freni....entra in curva, non cercare la tangente lma lascialo scivolare verso l'esterno curva....detto da me, dopo l'esperienza di spresiano, non è un gran consiglio :D
:wink_:
Grazie a tutti ragazzi...:w00t::w00t:...proverò a seguire i vs. consigli....poco/nulla freni, staccare prima, inserimento in curva, punto di corda cercando di tenerlo in aderenza modulando il gas e passata la corda... giù di gas!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:....vi farò sapere..:biggrin3:
-
e mi raccomando , casco allacciato e luci accese anche di giorno!!!
-
Citazione:
Gian
Ciao ragazzi, ho bisogno di voi....oggi ho una gara regionale di Kart amatoriale (trofeo AVIS- Donatori di sangue)....ieri sera ci siamo qualificati ed è anche andata abbastanza bene coi tempi ma correndo in kart mediamente ogni...30 anni, questa è la terza volta...:wacko:...vengo al dunque i Kart se non erro sono 200 cc senza cambio, il mio problema sono le curve strette....sono continuamente in controsterzo!!..:coool:...divertente ma fa perdere tempo!
Consigliatemi come affrontare tali curve con regolarità e costanza grazie....la squadra di Jesolo3 vi sarà grata...:biggrin3:
devi trovare appoggio cercando di far cosi':
modo 1: o entri larghissimo x poi chiudere la traiettoria controsterzando ma in maniera consapevole :tongue: (stile kart profesionistico)
modo2: la prendi piu' da automobilista della domenica ma cercando di fare strada e trovando trazione e appoggio...pelando il gas... (stile neofita furbo) :tongue:
ora vedi tu...
se hai i cv a sufficienza, il modo 1 e' molto piu' redditizio...
se hai poca coppia e cv alora vai di modo 2 :wink_: