Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio sospensioni
ciao ragazzi! vorrei un consiglio per la mia speed del 2008.
Vorrei migliorare le sospensioni... il mono e le molle... pensavo alle ohlins ma da internet ho visto che verrebbe circa 1300 euro tutto... un po' troppo...
la moto ha scarico zard aperto con sonda bypassata... centralina aggiuntiva rapidbike... corona con 2 denti in più e pignone con uno in meno...
la uso in città ma spesso mi faccio un giro in pista sgonfiando le gomme... quindi vorrei una taratura delle sospensioni che andasse bene in pista...
come sono ora in staccata è un bordello... non regge per niente la traiettoria e ho già irrigidito le anteriori!!
che mi consigliate?? visto che cmq non devo fare conpetizioni c'è un'alternativa valida alle ohlins che vadano bene per il tipo di utilizzo che devo farci io?
scusate se sono stato un po' prolisso ma volevo farvi capire bene cosa stò cercando.:coool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ares742
Vorrei migliorare le sospensioni... il mono e le molle... pensavo alle ohlins ma da internet ho visto che verrebbe circa 1300 euro tutto... un po' troppo...
la moto ha scarico zard aperto con sonda bypassata... centralina aggiuntiva rapidbike... corona con 2 denti in più e pignone con uno in meno...
la uso in città ma spesso mi faccio un giro in pista sgonfiando le gomme... quindi vorrei una taratura delle sospensioni che andasse bene in pista...
come sono ora in staccata è un bordello... non regge per niente la traiettoria e ho già irrigidito le anteriori!!
che mi consigliate?? visto che cmq non devo fare conpetizioni c'è un'alternativa valida alle ohlins che vadano bene per il tipo di utilizzo che devo farci io?
scusate se sono stato un po' prolisso ma volevo farvi capire bene cosa stò cercando.:coool:
Wilbers se compri dal sito tedesco( mail in inglese senza problemi) risparmi l'IVA rispetto a prenderle da Rinolfi(importatore) e con 1000 euro hai tutto montato,altrimenti ,se vui spendere meno ,extreamtech.Vai nella sez.convenzioni e dovresti trovare dei G.D.A.,oppure contatta gp1nick che ti darà altre notizie.
-
dici che extreamtech va bene per il tipo di utilizzo che ne devo fare io?
cmq sento un po' che dice gp1nick thanks! :-)
-
Citazione:
ares742
dici che extreamtech va bene per il tipo di utilizzo che ne devo fare io?
cmq sento un po' che dice gp1nick thanks! :-)
Con sospensioni + raffinate(idrraulica migliore) io mi permetto di girare in città con settaggi + morbidi senza aver problemi di assetto.Quando voglio fare una pistata basta un cacciavite ed in 2 min ho un assetto da guerra!
-
c' un'altra discussione mia in merito, e comunque un tutto kit olins io l'averi trovato a 1100!
pps, ma che ci devi fare con una speed con i rapporti così corti?
il trial? :tongue:
-
Citazione:
fabiodex
c' un'altra discussione mia in merito, e comunque un tutto kit olins io l'averi trovato a 1100!
pps, ma che ci devi fare con una speed con i rapporti così corti?
il trial? :tongue:
Due in + alla corona accorciano meno di un dente tolto al pignone,non sono così corti; alla tiger l'ho provato ,ma avendo di suo meno allungo della speed era troppo.Con corona +1 dente io mi trovo bene;con la speed sarà sempre su una ruota.....
-
si ma lui ha tolto 1 al tignoe e + 2 alla corona! gli farà 180 al max!
-
Citazione:
fabiodex
si ma lui ha tolto 1 al tignoe e + 2 alla corona! gli farà 180 al max!
Ops ,accidenti a chi legge un rigo si ed uno no :wacko::wacko:!
Si ,quoto Fabio, veramente troppo ....
-
Quoto Leo in tutto.:wink_:
-
Citazione:
ares742
io cambierei solo le molle delle forche con delle molle progressive wp...e poi mi farei una bella taratura professionale di mono e forche...e vedrai che va da dio...x quel che t serve...:wink_: