persi
5.000 mp3
70 film
i cavalieri dello zodiaco
i 4400
1 file excel con la mia giornaliera di lavoro da 2 anni a questa parte
VAFFANCULO
scusate, mi sfogo cosi.:cry::cry::cry:
Visualizzazione Stampabile
persi
5.000 mp3
70 film
i cavalieri dello zodiaco
i 4400
1 file excel con la mia giornaliera di lavoro da 2 anni a questa parte
VAFFANCULO
scusate, mi sfogo cosi.:cry::cry::cry:
io la tesi
guarda che ci sono possibilità di recuperare i files....
rivolgiti in qualche negozio di cazzuti informatici
ci proverò...non me lo legge piu....saltella e fa un rumore che sembra quello della street quando la spengo.
dipende cosa si è rotto....se è la logica ossia la scheda verde trovandone una sana dello stesso modello recuperi tutto (ma deve essere identica, stessa serie del disco)
se è la parte meccanica molto più dura nonchè costosa.....operazione che di norma viene fatta per dati davvero vitali....costa un tot al mega, disco aperto in camera bianca e testina speciale che legge i singoli strati....
vi sono anche programmi che fanno il rescue dei dati, innanzi tutto cercati su google la iso da masterizzare di hirens cd 10.
che al suo interno ha un sacco di tool anche per il recupero dati.
Però prima ancora riavviando il pc controlla se dal bios vedi il disco se lo vedi allora puoi procedere, se non lo vedi dal bios rientri in uno dei 2 casi di prima
andata la parte meccanica..... quando fa così sono i braccetti o la testina che landa direttamente sui piattelli... :cry:
d74, pensa che quando lo attacco, non mi si avvia il pc...questo sarebbe il 2° hd...posto sotto, lo uso come archivio...e sopra l'altro con il sistema operativo...
un backup no?
questo non dovrebbe farlo..... l'ideale sarebbe avere un alimentatore da provare.....
comunque stacca il collegamento (ide o sata) di questo HD (quello rotto) lasciando l'alimentazione se parte regolarmente riprova a reinserire il cavo.
eh gli utenti ci pensano sempre quando è troppo tardi... :wink_:
si può recuperare...ma fare un backup o avere 2 dischi no?