Visualizzazione Stampabile
-
L'oliva all'ascolana
Eccovi un video su come si preparano le olive all'ascolana, è un video andato in onda su serenovariabile e colei che prepara le olive è Norma una mia carissima amica, oltre che gran bel pezzo di esmpio di ascolanità, guardate le olive e non le tette..:rolleyes:
YouTube - Norma a Sereno Variabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Anacleto68
Eccovi un video su come si preparano le olive all'ascolana, è un video andato in onda su serenovariabile e colei che prepara le olive è Norma una mia carissima amica, oltre che gran bel pezzo di esmpio di ascolanità, guardate le olive e non le tette..:rolleyes:
:biggrin3:Belle le olive ascolane di Norma:laugh2:
-
Citazione:
flaga
:biggrin3:Belle le olive ascolane di Norma:laugh2:
Gia quando aveva 14 anni era una bomba, quanta gente ha dovuto mettere gli occhiali...
-
Citazione:
Anacleto68
Gia quando aveva 14 anni era una bomba, quanta gente ha dovuto mettere gli occhiali...
:biggrin3:ci credo, penso che li da voi gli occulisti hanno fatto affari:biggrin3:
-
Citazione:
Anacleto68
Norma a parte..... da quando ho assaggiato le vere olive all'ascolana ad Ascoli (un tempo ci feci il CAR nei militari), mi rifiuto di mangiare le olive all'ascolana che non siano quelle vere fatte ad Ascoli.....che sono veramente un'altro pianeta rispetto a quelle che ci propinano nel resto d'italia.....lì sono davvero spettacolari, buonissime....non c'è proprio storia.....quindi, o mi gusto quelle "regolamentari" lì sul posto, o ci rinuncio, e scelgo un altro piatto....
E' un po' come la storia dei tortellini..... o sono quelli DOC della mamma....o è meglio scegliere un altro piatto.....anche al ristorante qui a bologna fanno cacca......
-
noooooooooooo mi è venuta fame....
2 scaglie di grana
1 bottiglia di satèn montina
1 piatto di olive ascolane....
.... :homer:
-
Citazione:
Jando Goloso
noooooooooooo mi è venuta fame....
2 scaglie di grana
1 bottiglia di satèn montina
1 piatto di olive ascolane....
.... :homer:
Contadi Castaldi "soul"
-
ho un buco nello stomaco che guarda....
....:homer:
:D
-
Citazione:
Jando Goloso
ho un buco nello stomaco che guarda....
....:homer:
:D
d'altra parte...con un nickname del genere......:tongue::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
giova66
Norma a parte..... da quando ho assaggiato le vere olive all'ascolana ad Ascoli (un tempo ci feci il CAR nei militari), mi rifiuto di mangiare le olive all'ascolana che non siano quelle vere fatte ad Ascoli.....che sono veramente un'altro pianeta rispetto a quelle che ci propinano nel resto d'italia.....lì sono davvero spettacolari, buonissime....non c'è proprio storia.....quindi, o mi gusto quelle "regolamentari" lì sul posto, o ci rinuncio, e scelgo un altro piatto....
E' un po' come la storia dei tortellini..... o sono quelli DOC della mamma....o è meglio scegliere un altro piatto.....anche al ristorante qui a bologna fanno cacca......
Esatto, hai perfettamente ragione, l'Italia è piena di gustosissime ricette, il massimo è gustarle nel luogo di appartenenza ........
PS. se fai un giretto ora nella caserma dove hai fatto il car è pieno di gnocca, ma gnocca vera :tongue: