problema accensione speed a caldo
so che probabilmente l'argomento è già stato postato, però magari nel frattempo qualcuno ha trovato una soluzione.
Se la moto è fredda parte subito. :wink_:
Se la moto è calda, la spengo, e la riaccendo quando il motore è ancora caldo riparte subito.:wink_:
Se la moto è calda, la spengo per qualche minuto ad esempio per una decina-quindicina di minuti (per capirsi il motore comincia a diventare tiepido) non mi riparte più.:mad:
Allora comincia il film: apri il serbatoio, accendi e spegni l'interrutore rosso a dx per almeno cinque o sei volte ....e dopo tre quattro minuti e una quindicina di tentativi (brevi per cercare di non bruciare tutto o scaricare la batteria) con l'accensione si riaccende. :wacko:
La speed è del '05, le candele sono nuove, il filtro pure ..la benza ce la metto....che ca@@o di problema c'ha ?? Solo io o pure altri?? solo '05??
grazie umberto
ehila collega di sventura!
Questo post avrei potuto scriverlo io! Hai descritto esattamente il cinema che mi tocca fare dopo una sosta media... Ogni volta che ripartiamo sono sempre l' ultimo ad avviarmi...per fortuna che una volta accesa, l'inglesina volante mi permette di riprendere tutti:w00t:.Comunque è snervante non sapere se partirà ogni volta che ci salgo. In verità c'è da dire che non mi ha mai lasciato a piedi e non ho mai dovuto partire a spinta, perchè dopo qualche tentativo parte come se niente fosse.
Perciò mi sento di escludere problemi alla ruota libera, perchè in quel caso non ci sono santi, serve una bella discesa o gambe forti sia da fredda che da calda.
Ti chiedo una cosa, io ho notato che quando alla fine parte dopo vari tentativi, il minimo tende ad essere un pò più alto del solito, quasi 2000 giri. Capita anche a te?
Io ho pensato al sensore di posizione dei pistoni in accensione, comunque adesso è dal dottore proprio per questo. Farò sapere eventuali novità.
Lamps