attenzione! supporto specchietti in pista!!
ragass,
vi racconto che mi è succeso sabato, che magari può esser d'aiuto a qualcuno!
sabato sono andato a Franciacorta a girare con alcuni amici e come al solito ho smontato un pò tutta la moto (la porto col carrello quindi ho tolto fari, specchietti freccioline etc etc).
al mio primo turno (quello delle 9.40 e ne avevo altri due dopo :cry:) sono caduto all'ingresso della seconda esse. la caduta è praticamente stata come quella di Valentino Rossi ad Indianapolis: non arrivavo forte (c'era tanto traffico), ho frenato (ancora dritto) ma dopo un pò l'anteriore mi è "scomparso" sotto le mani e son cascato...caduta improvvisa e inaspettata...
bella scivolatina (non tanti metri perchè comunque andavo piano), ma mi rialzo subito senza evidenti danni e mi riparo dietro le protezioni.
accertatomi che la moto fosse in salvo e che non avessi creato situazioni pericolose per gli altri controllo perchè sento caldo ad una rotula e...vedo un buco tondo e netto nella tuta!! :blink:
per farla breve, cadendo ho sbattuto col ginocchio sul manubrio e il supporto dello specchietto mi ha bucato la tuta, scavato la pelle e pure scavato un pò di osso!! :mad:
ora sono quì con una decina di punti sulla rotula (nulla di che, ma è il punto in cui per ogni movimento della gamba tira la pelle...e tirano i punti...che male...) ma tutto sommato mi è andata bene!
figuratevi se mi entrava in un altro punto...mi poteva far danni seri!!
io me lo son giurato: compro i supporti "senza supporto specchietto" e quando devo togliere gli specchietti direttamente sostituisco i supporti, perchè quel "moncherino" che rimane quando togli lo specchietto alla fine è come una lama che dove va va e taglia!!
per onor di cronaca, la moto è praticamente solo strisciata perchè il tampone di SASAO :supremo: ha fatto un gran bel lavoro!
grattato il classico carter, il manubrio storto, le leve e le pedane piegate (tanto mi dovevano già arrivare quelle arretrate!! :tongue:)! la moto è caduta sul lato sinistro e il lato destro è intonso!! quasi da foto!!