Visualizzazione Stampabile
-
"Pisciatona"
Oggi dopo circa una 80ina di km andando a passo tranquillo, mi fermo e mi accorgo che la moto piscia acqua dal tubo di sfiato... praticamente ha pisciato metà del liquido della vaschetta di recupero sotto sella (intendo da 0 a livello minimo)!
in extremis ci metto della levissima... prendo la strada del ritorno andando piano nel misto e dopo 30 km mi fermo a mangiar qualcosina, e vedo che lo ripiscia tutto, praticamente la vaschetta è vuota... rifaccio un altro livellamento di levissima e rientro a casa passando per l'autostrada, andando a 100km/h in modo che la ventola attacchi poco (almeno è ciò che ho pensato). rientro a casa, piccola pisciatina dallo sfiato ma il livello è rimasto praticamente sul min.
temperatura motore sempre cmq perfetta, livello oli ok.
che diavolo sarà???
appena posso la porto dal meccanico, ma accetto dritte...
-
Tranquillo...è successo anche a me ...non è nulla di grave, svita il tappo del radiatore e puliscilo molto accuratamente, usa anche dello "sbloccante"...praticamente succede che se non usu spesso la moto il tappo(che ha due valvole...) non compensa piu' bene..e la speed fa la pipi'....
oppure compra un tappo nuovo...8 euro e passa la paura...cmq ricorda che non devi riempire la vaschetta al massimo..a moto fredda dovrebbe esser circa la metà....
-
-
si confermo tappo radiatore vai da gadani e ordinalo e il problema sparisce
-
Confermo tappo radiatore è successo anche a un mio amico:wink_:
-
si avevo letto una cosa del genere... ed è la conferma al mio dubbio!
che dite però, avendo messo circa un litro di acqua tra tutte le volte, toccherà far svuotare il radiatore e riempirlo con liquido ad hoc?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NINETTO79
si avevo letto una cosa del genere... ed è la conferma al mio dubbio!
che dite però, avendo messo circa un litro di acqua tra tutte le volte, toccherà far svuotare il radiatore e riempirlo con liquido ad hoc?
Meglio, anche perchè mi sembra che la quantità sia sui 2 litri...
-
stessa cosa anche a me..con relativo post nella sez tecnica..
ora ho il radiatore pieno e la vaschetta di espansione vuota...ha pisciato tutto il pisciabile diciamo..
ma dopo una pulita al tappo credo di aver risolto...al max investirò anche io otto euri ...:wink_: