La mia STREET ha la forca SX che sporge dalla piastra di 6mm mentre la DX di 7mm..........è possibile che 1mm faccia la differenza per la stabilità del mezzo in fase di curva?
Visualizzazione Stampabile
La mia STREET ha la forca SX che sporge dalla piastra di 6mm mentre la DX di 7mm..........è possibile che 1mm faccia la differenza per la stabilità del mezzo in fase di curva?
secondo me avresti sentito nella guida....hai subito incidenti? effettuato modifiche alla forcella?
sei sicuro di aver misurato correttamente?
Che faccia la differenza o meno devi essere tu a notarlo...
Ti consiglio di ristabilire la giusta quota,sull'una o sull'altra:wink_:
senti che la forca lavora diversamente l'una dall'altra. ma hai abbassato tu la forcella di quei mm?
si è possibile soprattutto nelle curve ad alta velocità: ma me capitò anni fa su un ninja.
Ho avuto un problema....dopo averla ritirata dal conc mi sono accorto che il manubrio era storto cioè tirava leggermente sulla DX,sono tornato per una verifica dal conc immediatamente.
Il mecca ha sfilato le forcelle,ha tolto le pinze,il cerchio...insomma di tutto e di più.. ed ha ammesso che sì il manubrio era storto asserendo che nel trasporto legano le moto e poteva darsi che la causa fosse quella......bho!!!
Cmq quando imposto le curve ad una velocità normale,sento come se l'anteriore scivolasse o più giustamente tendesse a chiudere specie sulla DX.....cosa dite può essere!
ma può essere storta 1 forca a sto punto?
magari il meccanico ha fatto il furbo nn dicendoti niente, vai da 1 specializzato in sospensioni e fatti dare 1 occhiata
Se non ho capito male la moto e' nuova o giu' di li',per giunta il meccanico ha imputato la cosa al trasporto...col ciufolo che la porto da un altro:ph34r:
La riporto li' e non me ne vado finche' la moto non rientra nella "normalita'":tongue:
Allora, se il manubrio è storto te lo devono cambiare, invece se hai la forcella un po' svirgolata non è nulla, molte moto anche appena uscite di fabbrica non sono perfettamente allineate (controllato di persona con teNnico), sempre in conce te le devono riallineare, è semplice e ci vuole pochissimo.