Visualizzazione Stampabile
-
CAMBIO MOTO
Io la metto qui.
Sono tentato di tradire la mia Bonneville per un mezzo maggiormente confortevole per gli spostamenti lunghi che desidero ancora percorrere insieme alla mia compagna e che con la Bonni francamente mi risulterebbero troppo impegnativi e quindi il mezzo in questo caso diventerebbe un limite…
Ci stavo già pensando mesi fà ed infatti la moto era in vendita anche nel “compra e vendo” del forum ma poi avevo lasciato perdere……..
Ora la questione torna a galla e stò guardando in giro.
La mia propensione nei confronti della MOTO classica mi porta ad orientarmi verso un Moto Guzzi California che trovo sia una moto senza tempo …..ma per la quale nutro qualche dubbio rispetto all’affidabilità complessiva…oltre che il limite che un mezzo di tali dimensioni e peso presuppone nell’uso quotidiano.
In alternativa a parità di prezzo ( + o - ) anche BMW R1200R, assolutamente nera con il filetto bianco, mi attizza mica poco, con l’aggiunta del fatto di disporre di prestazioni senza dubbio superiori rispetto al Cali ….anche se non sono quelle che vò cercando.
Io cerco una moto che mi consenta grandi quanto lunghi spostamenti, anche autostradali, mantenendo medie codice o poco più con adeguata riserva di potenza ed un comfort maggiore della Bonni.
Ho anche provato una Tigre ( esperienza religiosa !) grande mezzo ma dall’estetica troppo “manga” per i miei gusti e con una seduta che impone alla mia compagna una posizione nel più alto dei cieli…
E quindi vi chiedo un consiglio…..mentre apro l’ombrello per riparami dagli inevitabili e comprensibili …sputi
PS: l’abiura, gioco forza, presuppone l'allentamento della partecipazione a questa comunità e questa cosa, giuro, mi dispiace
Ciauz!
-
Secondo me e parlo per esperienza personale BMW. Sul modello, decidi tu.
-
Se puoi spendere un pò ti consiglio di attendere i saloni invernali...Dovrebbe uscire la nuova Bmw RT 1200, il top per i viaggi in 2:wink_:
Se vuoi invece spendere meno, il V-Strom 650 è la moto col miglior rapporto qualità/prezzo del mondo!!! Ed è una grandissima moto turistica
-
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
enzorock
Se puoi spendere un pò ti consiglio di attendere i saloni invernali...Dovrebbe uscire la nuova Bmw RT 1200, il top per i viaggi in 2:wink_:
Se vuoi invece spendere meno, il V-Strom 650 è la moto col miglior rapporto qualità/prezzo del mondo!!! Ed è una grandissima moto turistica
magari potessi spendere....già il cambio è una follia in termini economici, ma... si vive una volta sola no? per altro esce ( forse, sembra... ) anche un nuovo Cali 1400 CC ma conoscendo Moto Guzzi....si saranno limitati ad aumentare la dimensione dei cilindri e dei pistoni.... anzi esce tra poco anche questa, ma la sostanza non cambia ( bella ....è il Cali Vintage spogliato )
Allegato 23908
per V Strom sono daccordo con tè, anzi quasi ho pensato di cercare un usato da affiancare alla Bonni.......( tornando alle disponibilità economiche mia moglie mi ha guardato uguale a quando guarda la lettiera della gatta ) ma mi trattiene l'estetica......
grazie comunque
-
Citazione:
daveta
...e una rocket 3?
azz....troppa roba !!
-
Citazione:
IACH
magari potessi spendere....già il cambio è una follia in termini economici, ma... si vive una volta sola no? per altro esce ( forse, sembra... ) anche un nuovo Cali 1400 CC ma conoscendo Moto Guzzi....si saranno limitati ad aumentare la dimensione dei cilindri e dei pistoni.... anzi esce tra poco anche questa, ma la sostanza non cambia ( bella ....è il Cali Vintage spogliato )
Allegato 23908
per V Strom sono daccordo con tè, anzi quasi ho pensato di cercare un usato da affiancare alla Bonni.......( tornando alle disponibilità economiche mia moglie mi ha guardato uguale a quando guarda la lettiera della gatta ) ma mi trattiene l'estetica......
grazie comunque
Anche questa nuova California Aquila Nera non è male ma costa 13mila euro!!!!:mad::cry:
-
Iach io ho avuto la guzzi, anche se era una v 65 sp, ma ho guidato anche le 100o sp e ti assicuro che sui lunghi tratti autostradali non è che siano confortevolissime ed inoltre lacomponestica è decisamente mediocre. La Bmw è tutta un'altra cosa.
-
direi proprio BMW,
per il modello vedi tu...
-
Allegati: 1
già .....come il Cali Classic.....e il BMW R1200R costa 12.500 di listino e si trova di un anno con borse ed ABS ( unici accessori che mi interessano ma che tra loro sommano un bel paio di mila neuri) a 11.000 circa o poco più
Allegato 23909