Visualizzazione Stampabile
-
METZELER INTERACT
Ragazzi dovrei cambiare le gomme ..... ho avuto le racetec k3 non interact e mi sono trovato molto bene e devo dire che ho fatto con queste gomme più km di quanti ne prevedevo che ne facessero...
Ora vorrei montare il nuovo modello interact ma sono indeciso se mettere su le k3 o addirittura le k2 ......
L'utilizzo che ne devo fare è solo stradale spintooooo:w00t: e niente pista.
Vorrei chiedervi quali sono i vantaggi e i svantaggi (puramente tecnici e non legali )nell'usare le k2 in un uso prettamente stradale !:dry:
-
Anche io ho attualmente le K3 normali, e prima di queste avevo una K2 al posteriore e una K1 all'anteriore, usate per pochi giri in pista (non da me) e le ho montate solo perchè erano economicamente convenienti per come erano messe.
Ovviamente posso parlarne solo bene, chiaro che sono gomme da asciutto, ma sono state completamente affidabili, da quando le ho montate fino alla loro fine.
Secondo me, se le usi solo in strada sono sprecate, le K3 fanno ugualmente il loro lavoro, e anche molto bene.
-
come la gomma da strada non rende in pista, la gomma da pista non rende in strada.
-
io monto le k3 interact e sono uno spettacolo.
una curiosità...qual'è la differenza tra k3,k2 e k1?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
come la gomma da strada non rende in pista, la gomma da pista non rende in strada.
:bravissimo_::supremo:
...dovrebbe essere la regola numero 1!!! ricordo di aver letto in uno degli ultimi numeri della rivista superbikeitalia della prova del nuovo DUNLOP bi-mescola, il Qualifier2 (che poi ho montato...), un ottima gomma per l'uso stradale "medio-veloce", l'ideale per lo smanettone da passi... è un'ottima gomma e il test è avvenuto montandole su 3 o 4 supersportive 1000!!!! la prova si è svolta nel misto in strada e una sessione in pista dove i 160/180 cv. di quei mostri hanno messo in crisi i pneumatici (meno di quanto ci si aspettava); tutto ciò per dimostrare che CBR1000RR, NINJA1000, GSX-R1000 fuori dalle piste non hanno bisogno necessariamente di gomme "slick"!!!!
-
Citazione:
Mr Frowning
io monto le k3 interact e sono uno spettacolo.
una curiosità...qual'è la differenza tra k3,k2 e k1?
più il K è basso + sono morbide. cmq il minimo è K0 (=da qualifica).
-
Citazione:
SergioSun
più il K è basso + sono morbide. cmq il minimo è K0 (=da qualifica).
-
la gomma da strada in pista specialmente se fa caldo o se l'asfalto è molto abrasivo diventa pericolosa, va fuori dalla sua temperatura di lavoro e diventa improvvisamente scivolosa, il problema si manifesta prima al posteriore. se notate le gomme in questione in pista diventano molto scure, quasi lucide, quello è il chiaro segno di surriscaldamento, io ho avuto lo stesso problema con le rain con pista che si asciugava in accelerazione tenevano meno che sul bagnato.
le gomme da pista in strada invece soffrono del problema opposto, in strada non raggiungono MAI la loro temperatura d'esercizio (80° in pista, in strada penso sia difficile arrivare a 60°). questo significa che quando meno te lo aspetti ti mollano, specialmente l'anteriore che in strada è molto meno sollecitato.
in pratica tiene meno di una gomma stradale e si consuma prima.
-
penso che in questa stagione siano sprecate e pericolose.........
per questi 4 mesi ...monta un paio di gomme che tengano sul bagnato e a basse temperature....poi a Marzo......monta quello che vuoi.......
-
Ragazzi un grazie a tutti ...... :tongue:
Mi avete convinto e tolti i dubbi ....
metto le stradali k3 !!