Visualizzazione Stampabile
-
centralina e paracatena
cosa si intende per autoequilibratura centralina???l'ho sentito dire quando si cambia lo scarico senza rimappare!:dry::dry::dry:
sapete se c'é in commercio un paracatena più lungo sia dalla parte del pignone e soprattutto dietro???sarebbe molto utile per contenere il grasso della catena.....:rolleyes:
lamps a tutti....
:unionjackpride:
-
per autoregolazione si intende un processo di autodiagnosi che fà la centralina e si innesca assendendo la moto a freddo lasciandola al minimo finchè non si accende la ventola da allora và conteggiato almeno altri 15 min in moto poi la spegni . A questo punto puoi mettere in moto e partire .....:rolleyes::rolleyes:
Per il paracatana basta che tu usi un grasso diverso (io uso il motul spray)e non hai più problemi di "spruzzi". la pulisci bene col petrolio bianco o coi prodotti apposta e ci metti un filo di grasso spray ogni 150-200 km (ogni pieno praticamente!!) io facendo così in 5000 km non ho più pulito sotto lo scarico sx!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cianche
Per il paracatana basta che tu usi un grasso diverso (io uso il motul spray)e non hai più problemi di "spruzzi". la pulisci bene col petrolio bianco o coi prodotti apposta e ci metti un filo di grasso spray ogni 150-200 km (ogni pieno praticamente!!) io facendo così in 5000 km non ho più pulito sotto lo scarico sx!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quoto solo per l'ingrassaggio puoi anche arrivare ad ogni 500 km
-
da quando parte la ventola altri 15min in moto???fa bene al motore girare a freddo tutto questo tempo???mi sembra un pò strano...:blink::blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauro27
da quando parte la ventola altri 15min in moto???fa bene al motore girare a freddo tutto questo tempo???mi sembra un pò strano...:blink::blink:
ferma al minimo, senza accelerare
evidentemente se la ventola si è accesa, la moto si è scaldata :biggrin3:
-
quindi da quello che ho capito quando cambio lo scarico originale con uno aftermarket devo fare questo procedimento.o sbaglio??:dry:
sarebbe una regolazione automatica della centralina detta così!
il mio dubbio é,é una cosa che comporta vantaggi??o solo una precauzione?
ciao a tutti e grazie per i suggerimenti......:biggrin3:
-
la centralina adatta cosi la carburazione ai parametri esterni nel limite delle sue facoltà
per un cambiamento importante di questi parametri una mappatura è + che consigliata
es scarico senza db killer o skat o completo o filtro aria etc