Visualizzazione Stampabile
-
speed 955 in pista
Ciao a tutti i pistaioli.
Dopo tanti anni vorrei tornare a fare un giretto in pista a Binetto (BA).
Mi date qualche consiglio sui settaggi?
Di quanto sfilo le forche (di quannto le faccio fuoriuscire dalla piastra superiore)?? Come regolo le sospensioni?
Altro?
Grazie
kelino
-
in pista ci devi girare seriamente o solo cosi per il gusto di andarci?secondo me non vale la pena fare tutte queste modifiche se vai saltuariamente,mentre se se la cosa è seria allora è un altro discorso.
-
Ok. Allora proviamo.
La prima bella domenica vado a farmi un giretto...dopo tanti anni!
-
Con la tua stessa moto giro di tanto in tanto......ma tutte ste modifiche nn le ho mai fatte.
Ho mono Ohlins e forcella Mupo, tutto quello che faccio in genere è dare un click in compressione avanti, un click in compressione al mono ed un click al freno in estensione (sempre al mono).
Poi dipende dal tipo di percorso. Binetto mi sa che è pieno di cambi di direzione, ma nn ci ho mai girato.
Divertiti
-
Vai tranquillo...per divertirsi va bene anche standard, ma con gomme buone...a meno che non devi fare il tempo...
-
:wink_:
Citazione:
Originariamente Scritto da
maroninho
Vai tranquillo...per divertirsi va bene anche standard, ma con gomme buone...a meno che non devi fare il tempo...
-
Se inizi ad affondare la mano.......con le regolazioni standard ti fai male
-
ma credo che per l'inizio lo standard va bene altrimenti le regolazioni su ke base le fai ?
-
Io l'ho usato per un bel pezzo è praticamente in circuiti veloci tipo Rijeka chiudevo TUTTo il possibile con sospe originali e OLIO Buono nelle forche !
Se poi inizi a girare forte occhio !!!
...che dopo una 10ina di giri fatti come si deve , se le temperature esterne sono elevate, va tutto a Puttane !!!
Come detto sopra Monta Gomme Buone e in mescola !
Se poi vai giusto per girare e fare esperienza vai tranquillo con i setting originali e smanetta le sospe in base alle TUE sensazioni !
-
ragazzi riesumo il post senza aprire un altro topic....
quest'anno finalmente ho deciso di provare la pista facendoci almeno 3-4 pistate....
dite che posso andare tranquillo con la mia speed 955 del 99 con 57000km o meglio prendere un mezzo da battaglia? considerate che il budget è attorno ai 1000-1500€? (yamaha r6 del 2000-2002 andrebbe bene?)
non vorrei rovinare la mia super amata speed 955, però nello stesso tempo non ho tanti soldi da spendere!!!
grazie mille e scusate la domanda da novellino