Volevo sapere se a qualcuno è già capitato che il perno sul telaio (che blocca la corsa dello sterzo), in segiuito ad una caduta, si rompa.
Resto in attesa
Jacopo
Visualizzazione Stampabile
Volevo sapere se a qualcuno è già capitato che il perno sul telaio (che blocca la corsa dello sterzo), in segiuito ad una caduta, si rompa.
Resto in attesa
Jacopo
A me no.
...va che ho avuto sfiga!!! Che fo ora??? Me la tengo così.....
Visto più volte, sia su internet che nella realtà... è una rottura abbastanza scontata, se il peso della moto poggia sul semimanubrio originale, dato che questo non può ruotare sul fodero della forcella e inevitabilmente forza quel tassellino fino a spezzarlo via.
Se vuoi, puoi chiamare Scardino e sentire se per lui è una riparazione fattibile.. conta comunque che dovrai smontare tutta la moto e portargli il telaio nudo, un lavoro che se non fai tu, in officina porta via tempo e te lo fanno pagare bene.
...lascio perdere.....la tengo cosi...Quindi è una cosa che capita......Però cavolo nella progettazione della moto lo si dovrebbe tenere in considerazione.....quantomeno preservare il telaio.....per una scivolata di m....a. Pazienza.
a me è successo al mugello dopo una scivolata :dry:
non me ne ero accorto subito, ma arrivato a casa mi sono accorto si era rotto il finecorsa di sterzo :mad:
fortunatamente ho trovato qualcuno che me l'ha risaldato a moto montata :biggrin3: (senza carene/serbatoio)
tra l'altro facci caso, la pompa potrebbe toccare la strumentazione :cry:
Infatti i "fermi" che ci sono sui semimanubri originali non so se utili o solo dannosi....
a me si ruppe pure la vite che teneva il semimanubrio :biggrin3:
quindi ha anche ruotato e si è pure storto :dry:
in piu la brembo ha segnato la strumetazione :mad:
Ciao Linuc, anchio me ne sono accorto piu tardi è stato il concessionario a dirmelo. Ma che pezzo hai saldato al telaio?? Eventualmente mi potresti fare una foto del tuo. Resto in attesa ciao
un semplice pezzo di alluminio largo circa quanto l'originale
ho sagomato un po con la lima la rottura sul telaio e poi ho fatto fare tutto al buon uomo che mi ha fatto il lavoro
purtroppo ho solo questa foto
http://img44.imageshack.us/img44/5922/p1000473l.th.jpg