IDEA riguardo gli specchietti originali triumph
Su un giornale custom ho notato che l'ultima parte degli specchietti originali (la parte con lo specchio appunto) è stata utilizzata per fare un specchio bar end. Andando a vedere in effetti lo specchio è smontabile dall'asta.
Quindi è possibile trasformare lo specchio in un bar end facendosi costruire un piccolo adattatore al tornio.
L'altra alternativa è farsi fare un'asta differente da quella originale. In pratica basta partire da un tubo tondo di diametro 10 millimetri con filetti ai due estremi da 10x1,25 destro e farselo piegare a piacimento.
Questo per abbassare lo specchio originale che sulla scrambler e sulle bonnie 2009 è davvero inguardabile. In realtà lo specchio è sempre lo stesso ma sulle bonnie 2009 come per le scrambler dal 2007 l'asta dello specchietto è fissata al manubrio in un punto molto alto e non sulle leve come avveniva sulle bonnie precedenti.
Finito.
Questa è stata la riflessione di questa notte. Fatene quello che vi pare.:wink_:
Ora telefono alla mia ditta di fiducia per sentire se mi fanno un'asta come la voglio io.
Vado.