Visualizzazione Stampabile
-
aria fredda sulla fronte
ho questo problema
casco airoh RS modulare ma usato come integrale in questo periodo .
sottocasco invernale (non ricordo la marca è un tessuto elasticizzato e calza benone lascia fuori solo gli occhi praticamente e ripara bene anche il collo ) .
l'aria entra dalle prese anteriori del casco e giustamente "scorre" lungo la visiera per evitarne l'appannamento , però poi mi finisce sulla fronte causandomi problemi di successivi mal di testa , le prime 2-3 volte avevo pensato a casualità , ma ormai la cosa è regolare e stamattina ho voluto apposta provare diversamente (casco jet senza visiera , sottocasco, ed occhialoni da sci ) ..............niente mal di testa . Hai risolto! mi direte .
Purtroppo :
a) quel casco non è omologato e , soprattutto , in caso di caduta (SGRAT!) non dà protezione come un integrale
b) porto gli occhiali e con gli occhialoni da sci ,diciamo la vita è ben poco comoda !
Qualcuno ha mai avute problematiche simili?
grazie
-
a visto se la visiera chiuda bene in alto?
magari è da regolare
-
è stata la prima cosa che ho controllato , inoltre il casco è taglia M e quello di mia moglie è identico ma taglia S ed è nuovo , ho provato anche con il suo (però mi dà fastidio è troppo stretto per me ) medesimo risultato
bye
-
A questo punto mi sà che ti conviene comprarne un altro!
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triple power
A questo punto mi sà che ti conviene comprarne un altro!
o andare in macchina!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Deste
o andare in macchina!!
:risate2:
-
a me succedeva così quando usavo un sttocasco con la cucitura troppo grossa e col casco mi premeva sulla testa e mi veniva male....prova a cambiarlo magari risolvi:biggrin3:
-
Sicuro che l' aria non entra da sotto il casco?
Comunque tutti i caschi usano questo sistema come antiappannante.
L' alternativa e' tenere chiuse quelle prese, tieni aperte quelle di estrazione se ci sono e compra una visiera antiappannante da applicare sulla visiera che hai.
-
Marco, prova a chiudere le prese d'aria.
Se non si appanna troppo (magari la visiera e' antifog) dovresti risolvere ;)