Allegati: 2
Se i nostri piccoli amici ci lasciano
Ci sono già passato con altre bestiole e ora sta arrivando il turno del mio coniglietto Emilio :cry:
Che stress...
Ha 6 anni e pare che x un coniglio nano sia come averne 90. Da un mesetto aveva una evidente debolezza alle zampine posteriori, e ormai da un giorno sta praticamente sempre sdraiato.
Ieri la veterinaria, dopo un'iniezione d'antiinfiammatorio, mi ha dato 24 ore x vedere se si riprendeva (un mese fa aveva funzionato ma stava molto meno male)... poi mi consigliava di prendere in considerazione di dar fine (anticipatamente) alle sue sofferenze...(?)
Ma nn je la posso fa':cry::cry::cry::cry::cry::cry:
E' ancora troppo vigile e troppo coccolone.
Anche se mangia pochissimo e beve ancora meno (beve solo se gliela do io) sembra sereno e rilassato quando lo tengo in braccio, e cmq lo sono io... e vorrei esserlo ancora x un po':cry::cry::cry::cry:
In queste situazioni, il confine tra bene e male, tra egoismo e altruismo è assolutamente indistinguibile...
ma se mi dicessero: "rinunceresti alla tua motina (gratis) e senza rimpiazzarla x almeno un anno x allungargli la vita di un altro anno?" direi di sì... senza incertezze.
2003
Allegato 25779
2009
Allegato 25780
Nota aggiornamento:
Purtroppo dopo un temporaneo e miracoloso miglioramento :w00t:(pag 4) se n'è andato :cry:(pag 6)
Grazie a tutti