Visualizzazione Stampabile
-
SVIZZERA NO AI MINARETI
Svizzera: risultati ufficiali, 57,5% no ai minareti
29 Novembre 2009 16:04 ESTERI
GINEVRA - Smentendo ogni sondaggio della vigilia, i risultati definitivi del referendum svoltosi oggi nella Confederazione svizzera hanno decretato che il 57,5% dei votanti ha detto no alla costruzione di nuovi minareti musulmani nel paese, come richiesto dall'opposizione dell'estrema destra populista dell'Udc e di quella cristiana dell'Udf, contro il parere del governo e delle principali comunita' religiose elvetiche. (RCD)
:wink_::wink_::wink_::wink_:
-
-
ora abbiamo risolto il problema dell'integralismo religioso, soprattutto quello islamico, nella nostra bella confederazione ...
finalmente potremo dormire tranquilli ....
non fosse che nel frattempo son nati gli integralisti svizzeri ... :blink:
-
natan, perche dovrebbero dare il consenso alla costruzione di nuovi minareti?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
ora abbiamo risolto il problema dell'integralismo religioso, soprattutto quello islamico, nella nostra bella confederazione ...
finalmente potremo dormire tranquilli ....
non fosse che nel frattempo son nati gli integralisti svizzeri ... :blink:
io un pò gli Svizzeri li invidio
:wink_:
-
Citazione:
massimio
natan, perche dovrebbero dare il consenso alla costruzione di nuovi minareti?
semplicemente perché siamo uno Stato laico basato sulla libertà d'opinione, di parola, di professare e praticare la propria religione e .... professare e praticare vuol dire che un luogo di culto non dovrebbe mai essere messo in discussione ... comunque!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
evviva le democrazie dei cagasotto ... e anche quelle di: o fai come faccio io o te ne vai .... e quelle dov: 1 sola cultura basta, o gli altri si assoggettano o se ne vanno ...... e quella di chi é per la libertà, sempre che sia basata sulla propria morale e convinzione .... e chi più ne ha più ne metta ...
ecco!!! :wink_:
ps: poi sti arabi hanno tutti quegli strani nomi ..... -/-
-
Citazione:
natan
semplicemente perché siamo uno Stato laico basato sulla libertà d'opinione, di parola, di professare e praticare la propria religione e .... professare e praticare vuol dire che un luogo di culto non dovrebbe mai essere messo in discussione ... comunque!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
evviva le democrazie dei cagasotto ... e anche quelle di: o fai come faccio io o te ne vai .... e quelle dov: 1 sola cultura basta, o gli altri si assoggettano o se ne vanno ...... e quella di chi é per la libertà, sempre che sia basata sulla propria morale e convinzione .... e chi più ne ha più ne metta ...
:smoke_: informazione e bigottismo cattolico la dove l' essere laico e' solo una parvenza non aiuteranno mai il tuo ragionamento...musulmano nel presente e' solo sinonimo di terrorista...in questa vita...inutile sperare in grandi stravolgimenti...quindi minestra o finestra...mio caro Over...
:cry: che amarezza
-
Citazione:
yatta
:smoke_: informazione e bigottismo cattolico la dove l' essere laico e' solo una parvenza non aiuteranno mai il tuo ragionamento...musulmano nel presente e' solo sinonimo di terrorista...in questa vita...inutile sperare in grandi stravolgimenti...quindi minestra o finestra...mio caro Over...
:cry: che amarezza
mangerò questa minestra, come ne ho mangiate tante altre ... alla faccia di tutti quelli che continuano a calpestare le libertà per cui tanta gente é morta, dal trattato di Vienna in poi ........... e non mancherò di ruttare ... alla fine ... :wink_:
-
Citazione:
natan
mangerò questa minestra, come ne ho mangiate tante altre ... alla faccia di tutti quelli che continuano a calpestare le libertà per cui tanta gente é morta, dal trattato di Vienna in poi ........... e non mancherò di ruttare ... alla fine ... :wink_:
:smoke_: a me sai dove trovarmi...saro' felice di tirare due rutti con te...hehehe
-
Citazione:
natan
io la vedo un po diversamente....democrazia e' anche la voce di una poplazione che non vuole vedere il proprio paese costellato di minareti che non appartengono alla propria cultura...democrazia e' il difendere le tradizioni della propria terra da una globalizzazione che poi e' limitata solo a stati democratici...se globalizzazione deve essere allora che sia vera globalizzazione...in svizzera esistono minareti e luoghi di culto per mussulmani, evidentemente per gli svizzeri sono abbastanza,non ci vedo nulla di strano