Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto usb notebook
Cavoli che scatole!Le prese usb non mi leggono piu nessuna periferica di archiviazione di massa(hard disk, telefono, chiavette usb..), mentre se uso un hub sulle stesse funziona ma va in slow-motion...
Invece sulle usb principali se attacco stampante masterizzatore ecc. tutto funziona perfettamente. Che potrebbe essere secondo voi? Grazie in anticipo...:rolleyes:
-
prima di tutto prova a vedere su BIOS cosa ti dice.
In caso aggiorna i driver...
-
...che SO hai? lo hai cambiato di recente?
nel caso, quale hai messo?
hai installato qualcosa di recente? se si, prova a recuperare un punto di ripristino...
-
il bios dice che la periferica funziona correttamente
il SO é win xp e non é stato ne aggiornato ne toccato ultimamente.. da un momento all'altro non mi ha piu visto nulla, cosa strana e che usando un hub tutto funziona "perfettamente"...
-
proprio perfettamente non mi pare...
controlla se i driver della scheda madre sono aggiornati.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
08 L'inglese volante 08
proprio perfettamente non mi pare...
controlla se i driver della scheda madre sono aggiornati.
eh eh dove li trovo?
-
-
perdonami ma da quanto tempo non funzionano?
il ragionamento è molto semplice: funzionano - interviene qualcosa - non funzionano.
ora, se vuoi una soluzione con una accettata cerca un punto di ripristino di una data in cui ricordi funzionasse tutto e risolvi.
viceversa devi reinstallare i driver (device manager, cancelli le USB e le fai reinstallare dal sistema operativo).
-
potrebbero essere andate le porte USB , a volte succede ( a me delle 2 presenti ne funziona solo 1) .....potresti risolvere con questo :
http://www.yoreparo.com/foros/files/..._highspeed.gif
-
Citazione:
Muttley
e' un toshiba ??
no no e un asus
Citazione:
Acme
perdonami ma da quanto tempo non funzionano?
il ragionamento è molto semplice: funzionano - interviene qualcosa - non funzionano.
ora, se vuoi una soluzione con una accettata cerca un punto di ripristino di una data in cui ricordi funzionasse tutto e risolvi.
viceversa devi reinstallare i driver (device manager, cancelli le USB e le fai reinstallare dal sistema operativo).
spiega spiega... non sono esattamente un genio del computer... venerdi scorso funzionava tutto, ora vedo gli hd esterni solo tramite l'hub, che è comunque attaccato alle porte usb che non mi leggono gli hd...