E' consuetudine usare il piede sx per frenare?
O al limite x frenare solo nelle manovre di parcheggio?
Visualizzazione Stampabile
E' consuetudine usare il piede sx per frenare?
O al limite x frenare solo nelle manovre di parcheggio?
io non ho il cambio automatico, ma ti assicuro che ci freni una volta sola col piede sinistro...
la seconda volta che ti viene in mente, ti ricorderai la precedente grugnata che hai dato sul volante...
il piede sinistro stà bene fermo sul poggiapiede.....;)
io non mi trovo proprio
credo sia solo questione di abitudine
tutto si puo' fare, e' questione di abitudine, ma tenere il piede sul poggiapiede da maggiore equilibrio e permette di dosare meglio la frenata..............
certo, se c'e' neve per terra e hai voglia di fare un po' il caxxone ..........:rolleyes::biggrin3:
il piede sx lo uso spesso, da evitare chi non ha pratica in questa cosa... :D:D:D:D:D:D
solo perchè sono un malato della guida sportiva e da quando mi sono patentato ho sempre fatto prove, oggi mi viene naturale ma.... c'è veramente da stare attenti anche se ti permette dei pendoli in velocità da panico :D
io ho col cambio automatico il piede sx lo uso....per finta.
di solito solo il dx, poi essendo molti anni che ho l'auto col cambio automatico spesso uso anche il sx per frenare, ma ci vuole tempo per abituarsi alla differenza di peso frizione/freni.
comunque la prima frenata quando ho preso l'auto...col piede sx...mi sono cappottato sul sedile :biggrin3: