Visualizzazione Stampabile

- 

Recupero vapori 
		ciao
 Chiedo a chi ha fatto la modifica all'airbox eliminando il tubo dei vapori. Per deviare il percorso del tubo, avrete sicuramente fatto una giuntura al tubo originale immagino. Ora, avete giuntato "incastrando" un tubo più piccolo all'interno di quello originale, oppure avete usato qualche altro metodo?

- 

io ho girato il tubo in modo che andasse a sfiatare sulla catena...nessuna prolunga nessuna modifica 11mila fatti e stá sempre lá 

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  iteuronet  
io ho girato il tubo in modo che andasse a sfiatare sulla catena...nessuna prolunga nessuna modifica 11mila fatti e stá sempre lá 

magari riesci a postare qualche foto x vedere il lavoretto Tanks

- 

Io l'ho fatto sulla mia zx10r realizzando un contenitore in allumino ed inserendo un filtro 
 recupero vapori olio al basamento e tappando l'airbox
 http://i47.tinypic.com/120gi14.jpg
 http://i50.tinypic.com/el5n49.jpg

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  iteuronet  

Ah ok, era quello che volevo fare anch'io, in effetti se riuscissi a metter una foto sarebbe bello.
 L'airbox invece come l'hai tappato? Io pensavo ad una "gettata" di silicone.

Bel lavoro Flaga.

- 

Non lasciatelo sfiatare liberamente, poi sulla catena, sia per un discorso di inquinamento, che per sicurrezza, immaginate se dovesse schizzare quei vapori d'olio sulla ruota posteriore e caldi sulla catena. Vi consiglio di aquistare almeno un filtro recupero vapori olio e inserirlo direttamente nel tubo sfiato vapori olio del basamento. Ci sono quelli economici come il mio che costa 4 euro circa a quelli della k&n 40 circa. Inoltre per tappare l'airbox trova qualche tappo da adattare e chiuderlo con una fascetta e non usare il silicone
 http://www.puntomoto.com/default.asp...cmd=searchProd

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  flaga  
Non lasciatelo sfiatare liberamente, poi sulla catena, sia per un discorso di inquinamento, che per sicurrezza, immaginate se dovesse schizzare quei vapori d'olio sulla ruota posteriore e caldi sulla catena. Vi consiglio di aquistare almeno un filtro recupero vapori olio e inserirlo direttamente nel tubo sfiato vapori olio del basamento. Ci sono quelli economici come il mio che costa 4 euro circa a quelli della k&n 40 circa. Inoltre per tappare l'airbox trova qualche tappo da adattare e chiuderlo con una fascetta e non usare il silicone puntomoto.com - Home page - Filtri vapori olio

Fermo restando che la tua é una proposta interessante e sensata ti faccio notare che poiché non ho tendenze suicide nei primi mille km avevo messo un spugnetta bianca all úscita del tubo stesso.....Alla fine della prova era appena giallastra.
 Per quanto riguarda l ínquinamento poiché uso olio SAE90 per lubrificare la catena (ogni 300km) la quantitá del suddetto che disperdo nell ámbiente in una sola applicazione penso sia superiore aquella dei vapori di sfiato in tutta la vita della Tigre.