Lo scarico che vorrei per mia scrambler
Dopo la bella iniziativa di 081 grazie al quale è nata una copia MASS dello scarico DPM vorrei provare a fare altrettanto......
Ho pensato e ripensato allo scarico che vorrei per la mia scrambler....
Vorrei partire dai collettori VIREX che si è fatto fare Franco62 e aggiungergli un terminale cono-controcono (sullo stile TPR).
COLLETTORI:
Foto della moto di Franco62 (il quale ringrazio per le info e disponibilità):
http://img40.imageshack.us/img40/124...eto21ac.th.jpg
TERMINALE:
Foto della moto TPR:
http://img40.imageshack.us/img40/803...mbler17.th.jpg
Ho contattato la virex:
Prezzo collettori 300 euro, altri 400 per realizzare il terminale a patto di trovare 10 acquirenti.
La virex purtoppo non ha l'attrezzatura per realizzare quella forma di terminale e quindi deve attrezzarsi. Da qui la necessità di trovare i 10 acquirenti per abbattere i costi.
Costo totale dello scarico quindi 700 euro.
Altra alternativa farsi fabbricare il terminale dal mitico Pistone (classifarm), gli parlerò in fiera perchè così, via mail e senza collettori sotto mano, non riesce a farmi un preventivo.
Ora vorrei capire innanzitutto cosa nè pensate, a livello estetico, di uno scarico del genere e poi se qualcun'altro potrebbe essere interessato alla cosa.
Probabilmente tutto questo finirà in un nulla di fatto ma tentare non costa nulla (si fa per dire se ripenso a tutti gli spippoli che ho già buttato).
Quel silenziatore che dici...
noi lo facciamo già.
Non sto parlando di quello (sigillato e tutto in acciaio cromato) a cono e controcono di sezione leggermente maggiore, che di solito montavamo sulle Triumph McDeeb viste finora, ma di quello che potrete vedere a Verona.
Quello cui mi riferisco, ha il terminale (altrimenti detto "controcono") in alluminio ed estraibile.
Li offriamo in alternativa anche sulle tre nuove McDeeb che presenteremo al Bike Expo.
Per e-mail non avevo avuto la certezza di aver capito a che tipo di silenziatore ti riferissi, ma ora che ho letto i tuoi post , si.
A Verona potrai vederlo e toccarlo con mano , visto che oltre che su una delle moto sarà esposto anche separatamente.
E' già in produzione e le consegne inizieranno una settimana dopo la fiera.
Ciao
Fabrizio (McDeeb...the original :wink_:)
Dello scarico potrei anche postare delle foto prima...
solo che proprio su questo tipo di pezzi (e di lì a poco anche sull'intera impostazione di una moto) purtroppo abbiamo subìto un volgare tentativo di contraffazione :mad:...detto senza giri di parole, una copia sputata ! :dry:
Per cui approfitto dell'occasione per comunicare a tutti gli appassionati e agli "addetti ai lavori" che da circa due mesi:
Il marchio McDeeb è protetto da un regolare brevetto internazionale e tutti i pezzi da noi commercializzati (fino ad ora e anche quelli che presenteremo in fiera a Verona) sono tutelati da un brevetto "ornamentale" sul disegno.
Per questo stiamo valutando la possibilità di adire a vie legali nei confronti di un paio di personaggi che recentemente hanno presentato delle copie dei nostri scarichi e di altri pezzi, oltre a far intervenire chi di dovere per procedere al sequestro dei pezzi copiati, specie quando vengono esposti in determinati eventi con grave danno per la nostra attività.
A buon intenditor poche parole.
A parte questo, nei prossimi giorni penso di postare qualche foto dello scarico, visto che non sarebbe giusto privare voi del forum della possibilità di vederlo per una cosa di cui non avete nessuna responsabilità, anche se al sottoscritto la cosa ha fatto davvero dispiacere,
Un salutone a tutti.
Fabrizio