Visualizzazione Stampabile
-
A Rosarno alta tensione.
Alta tensione stamane a Rosarno, in provincia di Reggio Calabria, dopo i disordini di ieri quando gli immigrati hanno dato vita ad una guerriglia urbana dopo che due di loro sono stati feriti da sconosciuti con alcuni colpi di carabina ad aria compressa.
Migliaia di extracomunitari si sono radunati per le strade e nella piazza del comune. Un abitante ha sparato in aria. Un gruppo di immigrati è venuto a contatto con un centinaio di abitanti. E' di 34 feriti il bilancio dei disordini scoppiati ieri. Arrestati sette extracomunitari. La Cgil: nel 2007, in tutta la Calabria, a fronte dei 6.400 autorizzati, si stima vi siano stati circa 20 mila lavoratori stranieri stagionali impiegati nel settore agricolo.
Maroni:... "Troppa tolleranza"
Ma non sarà per caso.... intolleranza.... ho l'impressione che dimentichiamo troppo facilmente un passato non troppo lontano, quando anche noi Italiani eravamo, pur essendo milioni, una minoranza....
-
ho visto ieri un servizio al Tg3 mi pare sulle condizioni in cui vivono.....in capannoni senza acqua luce e gas, le docce ricavate all'esterno riparate da pile di copertoni.....lavorano a 25 euro al giorno per raccogliere arance e mandarini...una vergogna!
stiam diventando un brutto paese....
-
che skifo meglio se mi sto zitto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
ho visto ieri un servizio al Tg3 mi pare sulle condizioni in cui vivono.....in capannoni senza acqua luce e gas, le docce ricavate all'esterno riparate da pile di copertoni.....lavorano a 25 euro al giorno per raccogliere arance e mandarini...una vergogna!
stiam diventando un brutto paese....
q8 tutto
provo tristezza e rabbia nel vedere certe immagini che non sono ne da paese civile ne industrializzato.
-
una buona occasione per imbarcarli.
-
Citazione:
edotto
poi a raccogliere nei campi ci mandiamo gli abitanti di Rosarno....a 25€ al giorno???
anzi ne saranno felici visto che questi "negracci" portano via tali lavori così ambiti e pregiati.....
:cry:
-
Citazione:
D74
poi a raccogliere nei campi ci mandiamo gli abitanti di Rosarno....a 25€ al giorno???
anzi ne saranno felici visto che questi "negracci" portano via tali lavori così ambiti e pregiati.....
:cry:
questa gente non ci doveva neanche entrare in italia.
-
Citazione:
edotto
il problema e' che sono stati accolti senza avere basi solide su cui poggiare tale azione....e le basi sono culturali,economiche,logistiche...non credo rimandandoli via risolvano qualcosa,cosi come non credo che poi gli italiani accettino di fare il loro lavoro al loro posto per quei soldi
-
Citazione:
edotto
questa gente non ci doveva neanche entrare in italia.
manderei te a vivere in un capannone senza acqua luce e gas e raccogliere arance e mandarini a 25 euro al giorno!
neanche la compassione per i vostri simili vi sta rimanendo! quelli come te mi fanno davvero paura
-
Citazione:
massimio
il problema e' che sono stati accolti senza avere basi solide su cui poggiare tale azione....e le basi sono culturali,economiche,logistiche...non credo rimandandoli via risolvano qualcosa,cosi come non credo che poi gli italiani accettino di fare il loro lavoro al loro posto per quei soldi
il problema è che NON sono stati accolti.