Ciao ragazzi!chiedo aiuto a voi,se acquisto una speed 07 è soggetta ai famosi problemi al freno anteriore?
nel caso,che interventi bisogna effettuare?e a che spesa si va incontro?
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi!chiedo aiuto a voi,se acquisto una speed 07 è soggetta ai famosi problemi al freno anteriore?
nel caso,che interventi bisogna effettuare?e a che spesa si va incontro?
Ciao, dalla 06 in poi vai tranquillo, ma io cambierei comunque pompa e pastiglie.
guarda, io ho preso una speed 07.
Venivo da una daytona675, e i primi tempi ero semplicemente imbarazzato quando arrivavo a staccare forte!
Ho approfittato dell'incidente che ho poi fatto, per montare una radiale nissin (quella della nuova speed) e nuove tubazioni.
Non so se anche per le 07 saerebbero o meno inoltre da cambiare anche i pistoncini e montare quelli con riporto in teflon, che si dice siano i veri responsabili della spugnosità in frenata, ma prima preferisco provare come vanno le cose con nuova pompa, pasticche ZCOO (pagate uno stonfo!!!) e spurgo appena fatto.
Ma ti ripeto, forse per la 07 vai tranquillo..
In ogni caso ti ripeto, è molto soggetiva la cosa, puoi scommettere che qualcuno ti risponderà dicendoti che la speed 07 non ha alcun problema in frenata... :D
Infatti i problemi dei pistoncini si limitano alla 05. La 07 ha solo la pompa mediocre, il resto è in linea con la 08.
la 2007 frena bene... ma per il salto di qualità forse ci vuole una pompa radiale Brembo.. di gran lunga migliore della radiale Nissin che monta la 2008
Si certo, una brembo o una discacciati (ma anche PT e simili) sono su altri pianeti rispetto alla nissin della 08, ma già con questa si riesce ad ottenere una frenata più che decente.
Diciamo che anche le pinze brembo fanno il loro sporco gioco rispetto alle nissin... :)
Io ho una '05 ho cambiato i pistoncini e ora sono a posto. Certo se cambiassi anche la pompa sarei al top, ma per ora non mi lamento.
in fin dei conti, è tutto relativo a ciò che si chiede e si pretende dal proprio mezzo... :)
Mi resta dunque che provarla e vedere il feeling,ed eventualmente cambiare pompa e pastiglie!Giusto?