Visualizzazione Stampabile
-
pistaaaaaaaaaaaaa!
Finalmente ho deciso: quest’anno pistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!:w00t:
Prima però, visto che non ho mai messo una ruota in pista:ph34r:, penso di fare un corsetto di avvicinamento… ne ho scelti alcuni nel link postato dal boss:
Autodromo di Franciacorta,
76RACING TEAM - Scuola di pilotaggio - Corsi di guida in pista per moto questi mi sembrano i piu papabili e poi sono anche vicini a casa!:w00t::w00t:
http://www.motodromo.it/images/scuola2.pdf qui ho provato a mandare una mail ma non capisco se è un corso per la pista o solo guida sicura….
Ducati.com mi sembra bellino, ti danno loro la moto, ma costa un botto…:cry:
Corsi di guida sicura di GuidarePilotare – corso di guida sicura auto, moto e camion con Siegfried Stohr, questo mi sembra più abbordabile e ben strutturato…
se qualcuno ha partecipato a questi corsi o ne ha altri da consigliare rimango in attesa!:wink_:
-
-
Ho un amico che fa l'istruttore con i corsi della ducati e vi assicuro che una figata!!!
ma costa un botto questo è vero.
Se posso consigliare quelli organizzati dall scuola motociclistica italiana, sono dei bei corsi fatti bene, in bellissimi circuiti....
Da Provare :w00t:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ringhio76
Ho un amico che fa l'istruttore con i corsi della ducati e vi assicuro che una figata!!!
ma costa un botto questo è vero.
Se posso consigliare quelli organizzati dall scuola motociclistica italiana, sono dei bei corsi fatti bene, in bellissimi circuiti....
Da Provare :w00t:
sto valutando "tutto" se hai un link provo a vedere. grasie!
-
76 racing x iniziare è l'ideale! poca spesa tanta resa!
-
Citazione:
jointfull
76 racing x iniziare è l'ideale! poca spesa tanta resa!
infatti e uno di quelli che mi sembra migliore! lo hai frequentato?
-
Citazione:
Steam Roller
infatti e uno di quelli che mi sembra migliore! lo hai frequentato?
No ma molti amici si.....e non è escluso che quest'anno lo faccia anche io, anche se ormai una decina di pistate me le sono fatte......di imparare non si finisce mai!!
-
Citazione:
jointfull
No ma molti amici si.....e non è escluso che quest'anno lo faccia anche io, anche se ormai una decina di pistate me le sono fatte......di imparare non si finisce mai!!
Ho appena inviato una mail per verifica posti... e soprattutto per capire il livello... non vorreo trovarmi in mezzo a qualcosa fuori dalla mia portata:tongue:
-
Citazione:
Steam Roller
Ho appena inviato una mail per verifica posti... e soprattutto per capire il livello... non vorreo trovarmi in mezzo a qualcosa fuori dalla mia portata:tongue:
Tranquillo sono molto competenti e sanno mettere a proprio agio!!
Se non sbaglio il corso lo fanno a chignolo dove al massimo metti la seconda......le cose importanti: posizione in sella, entrata in curva, ginocchio a terra, traiettorie, sicurezza in pista!!
vedrai che ti troverai molto bene!!!
se vuoi fammi sapere quando andrai che se riesco mi accodo!!
:biggrin3:
-
ti consiglio Motorace a castelletto di branduzzo, noi come motoclub ne abbiamo organizzati parecchi con loro la scorsa stagione, molto competenti, il costo è quasi il 50% in meno rispetto a franciacorta e la pista è molto tecnica.
Poi se la cosa ti prende puoi integrare con il passare del tempo con un corso a franciacorta.