Visualizzazione Stampabile
-
Dunlop D211 GP RACER
Vengono distribuite dai gommisti in questi giorni...Sostituiscono la D 209 GP RACER e promettono di migliorare le prestazioni di queste ultime(parlo ovviamente di uso in pista,anche se sono omologate per strada).Ho sempre utilizzato Pirelli/Metzeler,ma quest'anno sono fortemente interessato a passare a Dunlop,principalmente per un discorso di durata:le Pirelli/Metzeler le trovo attorno ai 270-300 euro,durata attorno ai 250 km(ma dopo i 150 km hanno un avvertibile calo di grip),le Dunlop costano un po' di piu',ma hanno una durata molto superiore,amici(che in pista hanno un passo simile al mio) che usano le D 211 (da non confondere con le 211 GP RACER in oggetto) parlano di percorrenze in pista che hanno del miracoloso(800 km con un anteriore e quasi 500 con il posteriore).:w00t:
-
provale,io che ho provato dunlop dopo pirelli nn mi son mai trovato bene.
preferisco pirelli metz.....più che altro prechè hanno un anteriore più preciso e stabile,secondo me.
poi però su una supersportiva come il daytona magari si riesce ad avere un ottimo anteriore anche con dunlop.....
come dicono tutti e tu sai....l'unica è provarle nn esiste altro sistema ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ALE72
Vengono distribuite dai gommisti in questi giorni...Sostituiscono la D 209 GP RACER e promettono di migliorare le prestazioni di queste ultime(parlo ovviamente di uso in pista,anche se sono omologate per strada).Ho sempre utilizzato Pirelli/Metzeler,ma quest'anno sono fortemente interessato a passare a Dunlop,principalmente per un discorso di durata:le Pirelli/Metzeler le trovo attorno ai 270-300 euro,durata attorno ai 250 km(ma dopo i 150 km hanno un avvertibile calo di grip),le Dunlop costano un po' di piu',ma hanno una durata molto superiore,amici(che in pista hanno un passo simile al mio) che usano le D 211 (da non confondere con le 211 GP RACER in oggetto) parlano di percorrenze in pista che hanno del miracoloso(800 km con un anteriore e quasi 500 con il posteriore).:w00t:
In effetti parlano tutti egregiamente delle d211gp....speriamo che anche le 211 gp-racer siano altrettanto ottime magari con un prezzo più accettabile!
Penso che quest'anno proverò almeno una tra le due...
-
io con le gp racer mi trovo bene ma se andassi solo in pista prenderei le D211 gp che con le gp racer hanno avuto in comune solo il nome...visto che una è prodotta in UK con tecnologia ntech e le altre in francia con la carcassa delle qualifierr rr..........
le d211 gp non sono mologate per strada.
-
dunlop, chi guida sa.
se provi dunlop, pirelli le butti nel cesso, il loro posto.
mi ricordo una comparativa tra suzuki sbk e suzuki ama, sbk pirelli ama dunlop, nonostante una ama e mooolto meno preparata, gli rifilo mi pare un 3 decimi al giro.....
e poi ci fai una vita, hanno grip anche quando nn hanno + battistrada.
-
Le Dunlop D211GP sono pneumatici da competizione e per questo sono fenomenali, ma con le GP Racer non ha niente a che fare ed infatti le D209 GP Racer in confronto alle Pirelli Supercorsa non sono certo migliori.
Le D211 GP Racer hanno la carcassa N-Tec, quindi dovrebbero essere una spanna sopra rispetto alle 209.
-
quindi le d211 GP Racer sono omologate?
-
Sostituiscono le 209, quindi sicuramente sarà omologata, perlomeno la mescola E.
-
-
per le d211 gp racer bisogna aspettare ancora 1-2 mesi...
le d211 gp a differenza delle varie pirelli ecc. hanno la caratteristica di variare poco la loro prestazione con l'usura, anche quando le scolpiture spariscono si riesce a girarte in tempi assurdi, con le pirelli dopo pochi giri hai un calo mostruoso in confronto.
però ci sono novità anche in casa pirelli, stanno per buttare fuori le nuove diablo sbk pro che sono gomme destinate all'amatore e che secondo pirelli avranno una vita doppia!!! con un prezzo più abordabile (io le vendo a 225 a treno) la mescola dovrebbe essere tra una sc1 e una sc2. sarà un pelo meno performante per i piloti ma per noi potrebbe essere un ottima soluzione. (stessa cosa anche per metzeler)