Visualizzazione Stampabile
-
Flipper Mania
C'è qualcuno sul forum che condivide con me la passione per i Flipper o americanamente detti Pinball?
Io possiedo da 3 anni un Addam's Family, acquistato per 500 euri in un posto sperduto della Sicilia, Sommatino, in uno stato quasi pietoso.
Dopo essermi scaricato milioni di manuali, aver letto migliaia di forum, sono riuscito a renderlo efficente al 100%.
Ho fatto tutto io, passando nottate dentro il cassone come un morto e diventando color carbone(sti flipper stavano buttati in sale giochi decisamente sporche), tranne una cosa assurda:
mi cadde dello stagno, durante una riparazione, dentro un porta lampada microscopico mettendo in corto un filo....lo stagno era invisibile in quel posto e quindi restai 2 settimane smontando tutto e rimontando tutto come un pazzo, finchè un giorno venne a casa mia Salvo Belfiore un mio amico motociclista elettrotecnico che in 5 min trovò il problema...l'esperienza...:ph34r:
Ad oggi non riporta il minimo problema ed ho scoperto che vale un bel gruzzoletto, in quanto è uno dei migliori flipper prodotti...
Ho mischiato questa mania ad un mio carissimo amico che ha preso uno Star Wars, pietoso anche questo, che è tuttoggi sotto i nostri ferri.
C'è qualcuno che condivide la stessa passione?
P.S. Intendo acquistare un Indiana Jones, se qualcuno sa dove trovarlo ad un buon prezzo mi faccia sapere.
http://i49.tinypic.com/16gk6rt.jpg
-
presente... da mero utilizzatore, e sempre più in difficoltà a trovarne in giro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
presente... da mero utilizzatore
Hai preferenze?
di quale mantieni ricordi + accesi?
Quale dalle tue parti era + presente?
-
nessun ricordo in particolare... prima in bar, poi sale giochi... quello che trovo trovo...
amo la tridimensionalità del flipper e la sua meccanica, che gli conferiscono "un'anima" che nessun videogioco potà mai avere
che bello sarebbe averne uno in casa..
-
Citazione:
giorgiorox
nessun ricordo in particolare... prima in bar, poi sale giochi... quello che trovo trovo...
amo la tridimensionalità del flipper e la sua meccanica, che gli conferiscono "un'anima" che nessun videogioco potà mai avere
che bello sarebbe averne uno in casa..
Credimi che si trovano a prezzi ridicoli, occupano solo molto spazio, ma fanno "arredamento" e cavolo se lo fanno!
Unica pecca...sono come la droga, una volta presa padronanza con i suoi meccanismi e le riparazioni, inizi a dire....e se ne prendessi un altro?:biggrin3:
-
Penso che la mia sia l'ultima generazione da flipper (classe 1986)
Mi ricordo che giocavo, o almeno tentavo. Erano i primi anni '90 e nel paesino sperduto in mezzo alla Valcuvia dove passavo le estati c'era il classico "Bar Sport" dove c'era il Flipper...bei tempi
-
Citazione:
Sim1
Penso che la mia sia l'ultima generazione da flipper (classe 1986)
Mi ricordo che giocavo, o almeno tentavo. Erano i primi anni '90 e nel paesino sperduto in mezzo alla Valcuvia dove passavo le estati c'era il classico "Bar Sport" dove c'era il Flipper...bei tempi
Anche a te,
ti ricordi quale?
-
a me piacevano un sacco... cacchio ora per una partita vogliono 20 centesimi... MA VAFFANCULO.
-
Citazione:
08 L'inglese volante 08
a me piacevano un sacco... cacchio ora per una partita vogliono 20 centesimi... MA VAFFANCULO.
Quando ci giocavo in sala pagavo 200 lire....poi passarono a 500 lire non è che sia tanto diverso il costo....
Anche a te, mettitene uno in casa....:wink_:
-
sarebbe il mio sogno possederne uno e poi quello della famiglia addams era uno dei più belli