Visualizzazione Stampabile
-
Tagliando Fai da Te ????
Stavo pensando che quando ri-sveglio la mia Thruxton dal letargo, potrei fargli io stesso il tagliando annuale.
La moto è del 2007, e fino ad oggi, le facevo fare il tagliando giusto per essere in regola con la garanzia Thriumph che lo prevede appunto ad un anno di distanza, visto il chilometraggio basso (2000km). In effetti non mi hanno mai fatto niente di più di un cambio olio e forse relativo filtro, oltre ai controlli di catena.
Pensate che potrei farlo tranquillamente, oppure conviene cmq "regalare" 200 euri al conce ????
Saluti a tutti.
-
dipende da quanta manualità hai e da cosa prevedono i controlli per il tuo modello ad ogni tagliando :oook:
-
Se hai un minimo di manualita',vedrai che e' davvero semplice oltre che piacevole...fattelo da solo,inoltre ci sono guide che ti seguono step by step.:wink_:
-
attrezzi giusti un pò di manualità e sei a cavallo
-
risparmi ma se la vendi il fatto dei tagliandi dal conce è un valore aggiunto
-
io sono un altro dei sostenitori dei tagliandi fai-da-te, sempre che non si prevedano cose troppo complesse. :yess:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZioVic
inoltre ci sono guide che ti seguono step by step.:wink_:
Dove ?? Hai qualche link ??
Ciao, grazie.
-
Vai di Fai da te, il cambio olio e filtro, riesce a farlo anche il primo che passa per strada, è veramente una cavolata
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MUSSINO74
Vai di Fai da te, il cambio olio e filtro, riesce a farlo anche il primo che passa per strada, è veramente una cavolata
Quoto!
Se devi fare il classico tagliando (olio - filtro olio - pulizia filtro aria - controllo sostituzione pastiglie) con dei buoni attrezzi e un po di pazienza, fai il tutto senza problemi.
Magari per i lavori più impegnativi tipo cambio candele, carburazione, sospensioni, etc....se vedi che nn fa x te.....la porti dal meccanico!!
Personalmente quello che riesco lo faccio da me, perchè pochi meccanici ci mettono la passione e l'accuratezza che dedico io alla mia moto!!
:wink_:
-