...non so se questa è la sezione giusta, comunque...
che devo fare per pagare il meno possibile???
Grazie a tutti.
Visualizzazione Stampabile
...non so se questa è la sezione giusta, comunque...
che devo fare per pagare il meno possibile???
Grazie a tutti.
te lo fai da solo in motorizzazione... circa 80 euro se non ricordo male
La procedura sarebbe:
il vecchio proprietario compila il retro del certificato di proprietà con i suoi e i tuoi dati e lo firma. Tu vai in motorizzazione e la cosa è immadiata (se non conti la coda), ti rilasciano il nuovo certificato in una mezz'oretta per circa 80 euro...
allo stesso prezzo lo puoi fare anche in un ufficio Aci :wink_:
chi vende deve andare in un comune con il certificato di proprietà compilato dietro con i dati di chi compra e farsi autenticare la firma......poi andate tutti e due in un ufficio Aci a fare il passaggio :wink_:
Interessante il discorso dell 'ACI perchè solitamente hanno orari più accessibili e un pò meno coda.
Però fammi capire meglio, io devo andare nel comune della mia città col mio CdP e far autenticare la firma, l' altra persona fa lo stesso, dopodichè si va assieme all' ACI e si fa il passaggio?
tu devi andare con il CDP in un qualsiasi comune, non deve essere per forza il tuo, compilare il retro con i dati del nuovo proprietario e firmare davanti all'addetto (non mi ricordo chi lo fà..quando l'ho fatto io era una tipa all'ingresso che ha la delega per le autentiche al posto di qualun'altro) la autentica e paghi una cazzata...poi vai con l'acquirente all'Aci e fate il passaggio :wink_:
adesso non mi ricordo la suddivisione delle spese tra comune e Aci...cmq passa prima o chiama in Aci che ti spiegano :wink_:
ps devi andare tu in comune se sei tu che vendi...
Ma dici che ci fanno lo "sconto comitiva" dato che ci scambieremmo la moto???
:biggrin3:
non credo proprio :biggrin3:
cosa vi scambiate?
Non è ancora niente di sicuro, ma probabilmente Speed VS VFR.
:ph34r:
vabbè buoni km :tongue: