Visualizzazione Stampabile
-
Problema Batteria
Ciao, colpa questo bel clima, non prendevo la moto da circa un mesetto e avevo staccato la batteria...per essere sicuro la attacco al mio "BatteryTender Waterproof 800" e dopo circa una giornata attacco la batteria alla moto.
1)Vado a lavorare e ci faccio circa 45 km...la lascio parcheggiata per circa 8 ore...e quando vado a riprenderla parte (un pò a stento)
2)Faccio un giro di circa 70km e alle 18.00 la parcheggio.
3)Verso le 22.15 mi preparo per tornare a casa e..panico..non parte...
Possibile che in 4 ore sia andata a terra la batteria ?...oltre tutto ho dovuto attaccare i cavetti ad un auto di un amico...con la paura (come ha detto il meccanico) che in questo modo o a spinta si bruci la centralina.
2 Domande:.
1) Chi ha il BatteryTender...ma quali spie si accendono?...a me si accende solo quella centrale..prima gialla e poi verde...come capisco se lavora o no ?
2) Non ho misurato con il tester...ma possibile che sia già da sostituire?..l'ho già accesa a spinta un paio di volte...
Ciao
Alex
P.S.: Penso di aver battuto il record di km con un pieno...235...ieri sera in riserva ho fatto circa 70 km...se mi fermavo avevo paura che non ripartisse!
-
prova a controllare le viti dei poli della batteria!!!anche io sono rimasto fermo perchè una delle due si era allentata...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jet Black
prova a controllare le viti dei poli della batteria!!!anche io sono rimasto fermo perchè una delle due si era allentata...
No..quelli erano serrati..anche perchè poi sono ripartito collegandola ad una macchina...tra l'altro l'avevo montata solo il giorno prima
Alex
-
Potresti avere la batteria che non tiene più la carica.. in quel caso dovrai cambiarla..
Ciaouzz.. le batterie di serie non sono un granchè...
-
Citazione:
Blade80
Potresti avere la batteria che non tiene più la carica.. in quel caso dovrai cambiarla..
L'ho pensato anche io...ma sai come si dice...la speranza è l'ultima a morire....consigli batterie???
Alex
-
DURACELL!!! Dura di più!!! mooooolto di più!! :biker:
-
Citazione:
Blade80
Si ma come faccio a capire se non tiene più la carica oltre che rimanere a piedi?
Alex
-
Citazione:
Blade80
Scusate ma la batteria di serie che marca è?
Io la mia street l'ho comprata di seconda mano e la batteria adesso che c'è un po' di freddo (ma poco, siamo a Roma!) soffre troppo. Ma la moto non ha neanche 2 anni :w00t:
-
Citazione:
magobin
P.S.: Penso di aver battuto il record di km con un pieno...235...ieri sera in riserva ho fatto circa 70 km...se mi fermavo avevo paura che non ripartisse!
Se non tiri oltre i 6-7000 giri si fanno anche 250km col pieno:wink_: