Visualizzazione Stampabile
-
Problema???
Ciao a tutti,
oggi, approfittando della bella giornata, decido di uscire con la mia Speed...giretto da Vigevano al motodromo di Castelletto di Branduzzo e ritorno (90 Km in tutto) per togliere la patina alle gomme appena montate.
Andatura normale (anche in ragione della passeggera...) con qualche tiratina.
Rientrato a Vigevano succede una cosa strana: il minimo si alza dai 1200 dai 1700/1800 circa per un breve tratto di strada finché non mi fermo ad un semaforo e si stabilizza...la stessa cosa accade ancora un paio di volte, dopodiché rientro a casa e, prima di spegnere, la lascio al minimo (che era ritornato a regime corretto) per una decina di minuti.
Ho provato poi a riaccenderla due o tre volte (nel corso della pulizia post giretto) e il minimo era intorno ai 1.200 giri, bello stabile...
Mi devo preoccupare???:cry:
-
secondo me no ....hai cambiato lo scarico oltre le gomme?
-
-
Forse la temperatura non proprio adeguata (fredda) a fatto alzare il minimo in modo di evitare che la moto si spenga quando ci si ferma :wink_:
-
Il minimo nelle speed e' sempre sballato quindi tranquillo...preoccupati solo qnd non tiene il minimo!!!!
-
No, niente cambio scarico...
Non so se possa c'entrare qualcosa ma ho fatto il pieno di V-Power...seconda volta che la uso: la prima mi si era spenta la moto in movimento...non é che la mia Speed la digerisce male?;-)))
Ho letto un po' di discussioni già aperte e mi sono accorto che altri ragazzi avevano avvertito qualche innalzamento del minimo a caldo...mah, misteri dell'elettronica inglese!
Intanto grazie ragazzi
-
fai una cosa: tienila d'occhio per ora....
non ti fasciare la testa, prima di rompertela... :)
-
Mah, speriamo...
Anche perché la moto va davvero bene!
In ogni caso la prossima settimana dovrei riuscire a portarla da Magnoni per un cambio olio e intanto la farò attaccare alla presa diagnosi.
Grazie a tutti!
Se qualcun altro volesse esprimere il proprio parere gliene sarei grato
-
Prova a fare il famoso reset parametri.
A moto fredda, metti in moto senza toccare il gas e lasciala accesa per circa un quarto d'ora. Aspetta che attacchi la ventola un paio di volte e spengi.
Poi rimetti in moto e controlla il minimo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Asus
Il minimo nelle speed e' sempre sballato quindi tranquillo...preoccupati solo qnd non tiene il minimo!!!!
cosa vuol dire se nn tiene il minimo?
ke è basso e si deve alzare un pò..:tongue:
oppure è sinonio di qlk probl? :cry: