Visualizzazione Stampabile
-
Prime modifiche...
Ciao a tutti,
questa mattina finalmente ho potuto fare il mio primo giro a bordo di una Speed Triple...più precisamente la mia comprata ieri... :laugh2:
Sono stato dal mio meccanico di fiducia che dopo averla controllata per bene mi ha garantito che la moto è perfetta... d'altronde ha soli 7300Km :tongue:
Adesso è tempo delle prime modifiche quindi chiedo consigli a voi...
1-per scrupolo sostituirò l'olio motore e una volta scaricato il vecchio ne approfitterò per smontare e verniciare il carter motore sx un pò graffiato
2-poi sostituirò le frecce anteriori con delle più piccole a led...che resistenza devo mettere affinchè l'assorbimento sia simile a quello della lampadina alogena?
3-poi sfruttando le mia grandi doti di manualità e di conoscenze in elettronica, vorrei integrare le frecce posteriori dentro allo stop. Per far ciò ho intenzione di sostituire i 3 led per ogni lato del fanale con dei led arancioni...oppure aggiungere dei led arancioni ad alta luminosità collegati ai fili delle frecce...appena inizierò i lavori faro un piccolo reportage (chi mi conosce sul forum dedicato alla mia piccola bmw serie 1 sa che sono un malato di guide e fai-da-te )
4-in fine vorrei sostituire interamente l'illuminazione della strumentazione...sarò "iellato" io ma odio il colore ambra e guarda caso sia sulla mia bmw 120d sia adesso sulla speed ho l'illuminazione ambra!
Sulla car è molto complicato sostituire tutti i led...sono davvero troppi (anche se c'è chi lo ha fatto €) ma qui credo sia davvero facile...qualcuno ha esperienze in merito?
5-poi, sotto consiglio del meccanico, vorrei ridurre di un dente il pignone originale...voi che dite? Quello di serie quanti denti ha?
Aspetto numerosi consigli...grazie
-
NON METTERE RESISTENZE... PRENDI IL relè DELLA FAR DA EVERTS, E EVITI COSì DI STARE A SBUCCIARE FILI... :)
Colore strumentazione?Devi dissaldare tutta la strumentazione...sono un sacco di pin...
Un dente in meno al pignone?? No no.... ti va benissimo quello che c'è... provala 1 pò e al limite decidi dopo!!! ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
davidMJF
NON METTERE RESISTENZE... PRENDI IL relè DELLA FAR DA EVERTS, E EVITI COSì DI STARE A SBUCCIARE FILI... :)
Colore strumentazione?Devi dissaldare tutta la strumentazione...sono un sacco di pin...
Un dente in meno al pignone?? No no.... ti va benissimo quello che c'è... provala 1 pò e al limite decidi dopo!!! ;)
Bene bene...c'è un relè in sostituzione?
Ma parliamo di un relè da aggiungere all'impianto o è l'intermittenza originale che deve essere sostituite?
Perfetto...non mi piaceva tanto l'idea di saldare delle resistenze...sporco come lavoro!
Che caratteristiche deve avere questo relè?
Lo potrei benissimo comprare nel mio negozio di elettronica...
Per la strumentazione appena ho un pò di tempo la apro e vedo...idem lo stop a led dove devo integrare le frecce posteriori...
Per il pignone mi sa che seguirò il tuo consiglio...anche perchè sono un biker neofita quindi non so sfruttare la moto a pieno...piano piano almeno se lo cambio apprezzerò le differenze...adesso no!
-
chiedo a questo ragazzo, è un mio conoscente. e' appassionato di elettronica come te ed ha modificato vari componenti
Massimo Miraglia: Modifiche Yamaha XT660Z Ténéré 2008
-
Siete stranieri...???
Non ho capito una parola di quel che avete detto...mamma che ignorante che sono:cry:
-
Citazione:
giacaj
Ok grazies
Citazione:
giacaj
Ok grazies...comunque ho visto che in commercio ci sono dei relè elettronici che vanno in sostituzione dell'originale...farò così!
PS: la nostra speed ha anche il lampeggio di emergenza?
Grazie
-
No, in Inghilterra sembra che le 4 frecce siano superflue.
-
-
Per quanto riguarda il cambio dell'illuminazione della strumentazione, non è di facile fattura......se ne era già parlato...
guarda qui, ti sarà di aiuto....
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post2592623
Ciao e aspettiamo la guida per mettere le frecce dentro la luce stop...:w00t:
-
Il relè lo vende everts qua sul forum, della FAR.
Ottimo, lo montiamo in tant e va da dio, va sostituito a quello già presente sull'impianto, sottosella è l'ultimo a sinistra (guardando dalla coda verso l'avantreno...).
Comunque capisci bene quale è, basta che accendi le frecce senza la sella e lo sentirai "tacchttare".. ;)