Visualizzazione Stampabile
-
Consigli per Verniciare
Ciao a tutti,
Sto preparando alcuni pezzi di una vecchia moto per essere riverniciati.
MI sorge un dubbio che volevo sottoporvi:
Una volta dato il fondo, prima di dare il colore, va tirato un po' con la carta vetrata o posso spruzzare direttamente ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cris72
Ciao a tutti,
Una volta dato il fondo, prima di dare il colore, va tirato un po' con la carta vetrata o posso spruzzare direttamente ?
si devi tornare a carteggiare con carta fina xo,800potrebbe andare,oppure paglietta da carozziere.
-
Citazione:
Cris72
Ciao a tutti,
dopo il fondo devi dare una passata con carta vetrata fine all'acqua e poi vernici...a voler essere precisi dovresti darla anche prima del fondo
-
Citazione:
Mr Frowning
dopo il fondo devi dare una passata con carta vetrata fine all'acqua e poi vernici...a voler essere precisi dovresti darla anche prima del fondo
yes, l'ho passata prima del fondo!!! carta 1000 con acqua, poi ho dato il fondo che rimane ruvido. Per questo pensavo che prima di dare il colore occorresse cartare il fondo fino a farlo diventare bello liscio.
grazie delle info
-
Citazione:
Cris72
Ciao a tutti,
Chiedi a Leo67,questo fa di lavoro e dopo avergli visto rtiverniciare la mia moto,non posso che segnalòartelo per un consiglio.
-
Citazione:
leo
Chiedi a Leo67,questo fa di lavoro e dopo avergli visto rtiverniciare la mia moto,non posso che segnalòartelo per un consiglio.
:oook:
-
dopo il fondo una grattata leggera con carta fine fine......
-
Citazione:
Cris72
yes, l'ho passata prima del fondo!!! carta 1000 con acqua, poi ho dato il fondo che rimane ruvido. Per questo pensavo che prima di dare il colore occorresse cartare il fondo fino a farlo diventare bello liscio.
grazie delle info
perfetto...un altra passata e poi vernici :oook:
-
Grazie a tutti per i preziosi consigli :oook:
A che distanza tenete la pistola durante la spruzzatura ?
Movimento ondeggiante da sx a dx e viveversa lento ?
Dall'alto verso il basso ?
vado bene, che dite :cipenso:
lo so!! lo so!! sono uno stracciaPanetti :blink:
-
Citazione:
Cris72
Grazie a tutti per i preziosi consigli :oook:
A che distanza tenete la pistola durante la spruzzatura ?
Movimento ondeggiante da sx a dx e viveversa lento ?
Dall'alto verso il basso ?
vado bene, che dite :cipenso:
lo so!! lo so!! sono uno stracciaPanetti :blink:
mi pare sui 30 cm e movimento sx a dx torni a sx e dx...e così via...cosa importante che la pistola spruzzi ad una pressione costante