Visualizzazione Stampabile
-
riparliamo di batteria
ho letto tutte le discussioni gia fatte sulla ormai famigerata batteria della speed ma ci sono ancora delle cose che non mi sono chiare.
il libretto di manutenzione riporta i dati della batteria ke andrebbe usata: 12 volt e 12 ampere
il sito yuasa per la speed triple 1050 suggerisce il modello ytx12-bs che invece è da 10 ampere ed è a acido ed ha un valore di c.c.a. di 180
mentre per la vecchia 955 sempre il sito yuasa consiglia la ytx14-bs che giustamente è da 12 ampere ed ha un c.c.a. di 200 che dovrebbe essere piu utile x l'accensione della moto ed è sempre a acido.
ora io ho una 2006 e "mi sembra" di avere su la ytx14 però l'ho presa usata e non so se è stata cambiata o meno.
voi quale montate???? perchè nonostante "teoricamente" sia la migliore delle due proposte continua a darmi problemi in avviamento.
nn so piu cosa fare...
-
ytx12-b, ma l'ho cambiata già una volta, anche se sulla batteria io ho montato un gps portatile, una telecamera e un monitor 7"..... che succhiano... :-)
mi ero dimenticato dell'impianto bixeno al posto delle normali lampade.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
skyros
ytx12-b, ma l'ho cambiata già una volta, anche se sulla batteria io ho montato un gps portatile, una telecamera e un monitor 7"..... che succhiano... :-)
mi ero dimenticato dell'impianto bixeno al posto delle normali lampade.
porca miseria!!! :biggrin3::biggrin3:
il monitor per che è??
retromarcia? :D
-
-
Citazione:
davidMJF
porca miseria!!! :biggrin3::biggrin3:
il monitor per che è??
retromarcia? :D
:risatona::risatona::risate2::risate2:
-
La scelta è limitata dallo spazio a disposizione. Sulla 2006 credo che la YTX14 non ci stia.....
-
Citazione:
Folle
ho letto tutte le discussioni gia fatte sulla ormai famigerata batteria della speed ma ci sono ancora delle cose che non mi sono chiare.
il libretto di manutenzione riporta i dati della batteria ke andrebbe usata: 12 volt e 12 ampere
il sito yuasa per la speed triple 1050 suggerisce il modello ytx12-bs che invece è da 10 ampere ed è a acido ed ha un valore di c.c.a. di 180
mentre per la vecchia 955 sempre il sito yuasa consiglia la ytx14-bs che giustamente è da 12 ampere ed ha un c.c.a. di 200 che dovrebbe essere piu utile x l'accensione della moto ed è sempre a acido.
ora io ho una 2006 e "mi sembra" di avere su la ytx14 però l'ho presa usata e non so se è stata cambiata o meno.
voi quale montate???? perchè nonostante "teoricamente" sia la migliore delle due proposte continua a darmi problemi in avviamento.
nn so piu cosa fare...
Sinceramente cosa ci sia scritto sul libretto non lo ricordo, però ti assicuro che la mia che è 2007 monta di serie la ytx12-bs.
Ora però, dopo due anni, è alla frutta e devo cabiarla stavo valutanto anche io la ytz-14 anche se c'è una notevole differenza di prezzo tra le due
-
veramente il monitor è per il gpsbox che sta sotto la sella...:coool: e la telecamera la collego al microregistratore quando vado in gitarella.... :tongue:
e ti dirò di più... l'ho anche provato come 3 specchio ...
quando siamo in 2 onboard con gli specchi ...dietro no nsi vede una mazza.
Istallando la cam dietro e collegandola al monitor ho avuto ottimi risultati .
-
Citazione:
Folle
nn so piu cosa fare...
Guarda che il libretto riporta 12V e 10A. Infatti la YTX12-BS che monta di serie è 12V e 10A. Sicuramente una migliore di questa è una di tipo sigillato ma anche preattivata come la YTZ14S che costa decisamente di più ma offre maggiore spunto in meno spazio (però pesa 0,4Kg in più).
Ciao! :biggrin3:
-
sinceramente boh! vi assicuro che il mio libretto riporta 12A!!!