qualcuno lo ha letto?
ne ho sentito parlare bene ma prima di comprarlo volevo un parere da old-biker a new-biker
Visualizzazione Stampabile
qualcuno lo ha letto?
ne ho sentito parlare bene ma prima di comprarlo volevo un parere da old-biker a new-biker
L'ho letto un paio di mesi fa...
All'inizio ti prende, pensi sia incentrato principalmente sulla moto, sulla sua manutenzione e sul rapporto del protagonista con la stessa...
Man mano che vai avanti nella lettura, però, vengono focalizzati alcuni aspetti filosofici che nulla hanno a che fare con la moto, fino a dimenticarsene del tutto...
Ho quindi iniziato la lettura con tanta enfasi, ma alla fine sono rimasto male.
Non te lo consiglio. :dry:
era questa la mia paura ... chi me ne aveva parlato non è un motociclista ... e soprattutto aveva descritto questa filosofia-zen che poco centrava con le moto ... quindi bel libro ma più per filosofi che non per bikers ... giusto?
Effettivamente la motocicletta non è il tema principale del libro, che secondo me è comunque molto scorrevole e carino.
In alternativa a questo ti propongo IL CUORE A DUE CILINDRI, di ROBERTO PARODI.
Ti assicuro che in questo caso la passione per la moto è in ogni parola del libro
come detto da ducalex la motocicletta è un mezzo per un viaggio alla scoperta dell'io e della filosofia...
molto bello, da studiare più che da leggere.
Ma se vuoi qualcosa di più leggero
c'è l'enciclopedia imbecille della motocicletta di joe bar
È un libro che ho letto molti anni fa e di cui il ricordo si é via via annebbiato, ma non per quel che mi ha lasciato come approccio alla vita. Va oltre all'oggetto moto, é vero, ma é questo il suo spessore. È come lo Zen e il tiro con l'arco ... chi pensa che una moto sia una sorta di oggetto di culto potrà rinunciare a certe letture, chi, al contrario, pensa che le proprie passioni possano essere un veicolo di crescita come individui, allora lo consiglio vivamente.
pensare che lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta sia un libro incentrato sulla moto, e' come pensare che via col vento sia un documentario sio tornados :dry:
anche a me all'inizio ha preso parecchio, poi non sono neanche riuscito a finirlo.....
grande libro