Visualizzazione Stampabile
-
190 su cerchio 5.5
Ciao mi piacerebbe sentire un po' di considerazioni, soprattutto da chi lo ha provato, sulle differenze tra il pneumatico 190/50 montato su cerchio da 5.5 pollici e il 180/55. Per esempio , se non erro, rsv1000 aveva la doppia omologazione 190 o 180.
-
guarda io prima avevo un t509 con al posteriore una 190 e poi sono passato alla 180 quando ho preso la 1050 la differenza tra le 2 si sente e come e ti dico le impressioni che ho avuto io .
la 190 e lenta a scendere e risalire e soprattuto la devi buttare giu di prepotenza e tirarla su di forza .
menter con la 180 e tutto molto più semplice scende che è un piacere ed è velocissima nei cambi di direzione .
parere strettamente personale.
-
Io ho provato varie gomme su cerchio da 6pollici, 190/50,/55, 180/55 e a parere mio la differenza si sente, ma non ho mai parlato con nessuno delle differenze che ci possono essere tra lo stesso 190 su cerchio da 6 o da 5.5, era così tanto x sentire qualche campana diversa.
-
io ho il 190/55 sul 5.5 però parliamo di d211 GP che nascono per questo scopo.
la differenza l'ho sentita per l'altezza, appena abbassato un pelo il posteriore ho trovato una grandissima gomma, poca differenza di agilità e tantissimo grip, ma non credo che fosse merito della misura...
per gomme normali continuerei senza dubbio a usare le 180!
-
Ancora! Ne abbiamo parlato veramente in mille topic....anche io personalmente te lo sconsiglio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
Ancora! Ne abbiamo parlato veramente in mille topic....anche io personalmente te lo sconsiglio.
Filo avevo fatto una ricerca e non aveva dato risultati l'ho rifatta dopo quello che mi hai detto...:cry:
Chiedo di chiudere...:wink_:
-
il 190/50 e da escludere assolutamente meglio con un 190/55
-
Le poche moto con doppia misura omologata al posteriore di solito hanno il cerchio da 6 e non da 5.5.
Di solito un 190 su cerchio 5.5 non lavora benissimo.
Cmq una buona gomma stradale 190/50 (misura a libretto) va benissimo nelle misure standard senza scomodare il "gommone" 190/55 (outlaw), chiedi a MrTiger da quando è passato alle Dunlop...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ianez72
il 190/50 e da escludere assolutamente meglio con un 190/55
Quotone... provai per sbaglio un 190/50 ed era pura cacca... il 190/55 invece mi trovo benissimo. Parlo di un cerchio da 5.5" e Metz K2 Slick uso pista.
Ciauz
-
il cerchio pizzica la gomma deformandola e poi saresti fuori norma/legge
ma alcune dunlop (mi sembra le qualifier) per via delle caratteristiche costruttive permettono di installare il 190 sia sul cnale da 6 de da 5.5