Visualizzazione Stampabile
-
telemetria con IPHONE
ragazzi vorrei sapere se siete a conoscenza di un programma che mi permetta di effettuare la telemetria di un uscita in pista con l'iphone.
in passato avevo utilizzato 'racechrono' su un N73.
eventualmente pensate che si possano collegare i 2 telefoni e utilizzare l'iphone solo come antenna GPS????????
GRAZIE IN ANTICIPO
-
Credo che questi risolvano il tuo problema. :wink_:
La prima è a pagamento 2,99€ e fa sicuramente al caso tuo.
La seconda, quella fornita dalla BMW è gratuita ma da quello che ho capito non fa la telemetria. Più che altro calcola l'accelerazione, la forza G, etc... etc... sfrutta infatti solo l'accelerometro dell'iPhone e non il Gps. Poi c'è MaxQData che è gratuito e questo dovrebbe essere perfetto!
Comunque ce ne sono vari. Apri il tuo iTunes (su pc o iPhone) e inserisci nello spazio di ricerca car track. Ti compariranno una serie di applicativi dedicati agli sport motoristici! Sul pc ti troverai meglio a vedrai le recensioni.
Ciauzzz...
Car Track, telemetria virtuale per gli appassionati di corse | iPhone Review
http://itunes.apple.com/it/app/bmw-m...344494968?mt=8
http://www.maxqdata.com/iphone/MaxQData/index.html
-
Il problema con i Gps interni è la frequenza di aggiornamento (di solito 1Hz) e quindi la scarsa precisione, in quanto questi Gps sono adatti per i navigatori, i quali che non necessitano di grossa precisione. Ho verificato personalmente (ovviamente in pista) la differenza enorme tra un Gps ad 1Hz e quello settato a 5Hz (frequenza di aggiornamento ottima per sport estremi). L'unica cosa da fare è acquistare un buon Gps bluetooth settabile a 5Hz ed usarlo poi con il telefono o pda che già hai.
-
-
Grazie ragazzi come sempre siete esaustivi...ora provo a date un occhio alle applicazione che ha citato 'mototopo' speriamo di trovare qualcosa poi vi saprò dire.
Ciauzzz
-
interessante, sopratutto le gratuite, comunque L'IPHONE NON HA IL GPS!
ma un sistema di triangolazione delle rati limitrofe , sufficientemente preciso! ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabiodex
interessante, sopratutto le gratuite, comunque L'IPHONE NON HA IL GPS!
ma un sistema di triangolazione delle rati limitrofe , sufficientemente preciso! ;)
Ciao scusami ma c'è un errore. Se parliamo di iPhone 2G, il primo uscito (quello che ho io), hai perfettamente ragione. Ma dal 3G in poi è stato dotato di antenna GPS integrata. iPhone 3G e 3Gs, iPhone OS 3.0: come funziona il GPS
Sulla prima release, la 2G, la cosa è comunque bypassabile. Se lo hai jailbreackato, puoi installare un s/w per sbloccare il bluetooth e associare al telefono un'antenna gps esterna. In questa maniera credo che il sistema sia anche più preciso in quanto l'antenna esterna dovrebbe garantire un miglior segnale.
Ciauzzz... :wink_:
-
Ragazzi ho controllato le varie app per iPhone ma nessuna che faccia da telemetria.
Il programma 'racechrono' per simbian rimane molto più completo e professionale infatti (oltre ad essere gratis) e' possibile scaricare (sempre gratis) tutti i circuiti per avere un idea più precisa!
Peccato non ci sia 'ancora' per l iPhone.
Ragazzi ho controllato le varie app per iPhone ma nessuna che faccia da telemetria.
Il programma 'racechrono' per simbian rimane molto più completo e professionale infatti (oltre ad essere gratis) e' possibile scaricare (sempre gratis) tutti i circuiti per avere un idea più precisa!
Come xazz avrò fatto a postarlo 2 volte????
MAhhhh
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ange 23
Come xazz avrò fatto a postarlo 2 volte????
MAhhhh
Scusami, io l'ho installato ma ancora non lo uso. Però mi sembra che MaxQdata faccia telemetria. Hai provato questo programma?
Questo è il sito ufficiale: http://www.maxqdata.com/index.html
Da quanto ho capito questo software crea la mappa in base ai dati gps ricevuti. Per questo motivo credo che non devi scaricare nessuna mappa.
Ciauzzz...
-
ah dici che crea la pista 'on line'????
mah racechrono avendo già la pista installata si attivava da solo al passaggio sul traguardo e aveva già 3 o 4 intertempi in base alla pista.
boh comque 'maxqdata' non l ho ancora provato a modo magari poi STUPISCE.