Come da titolo, saro' in puglia dal 20 al 24 aprile (saremo circa 12 moto)e faremo tutto lungo mare....Qualcuno sa' dirmi qualche bella sagra/festa paesana che merita vedere??? E qualche agriturismo???
Visualizzazione Stampabile
Come da titolo, saro' in puglia dal 20 al 24 aprile (saremo circa 12 moto)e faremo tutto lungo mare....Qualcuno sa' dirmi qualche bella sagra/festa paesana che merita vedere??? E qualche agriturismo???
si ma quale parte della puglia andrai?
Se fate il gargano puoi andare all'agriturismo Falcare. E' disperso nel centro del Gargano, ma secondo me la posizione è abbastanza strategica per muoversi verso tutti i luoghi del Gargano stesso. Ci sono stato questa estate, in macchina purtroppo, perché non avevo ancora la mia Tiger: si mangia bene, basta non avere fretta, e si spende poco. Hanno dei mini appartamenti nuovi con ingresso indipendente che sono molto carini e spaziosi. In più le strade per arrivarci sono piene di curve:wink_:, che per chi viaggia in moto è musica. Attenzione però perchè possono essere sporche, di brecciolino intendo, e spesso ci sono animali liberi al pascolo. Questo d'estate però, quando andrete voi non so. Se andate salutatemi Michele (ditegli da Roberto e Andrea di Prato), uomo del sud con la nostalgia di Bologna (ma è una storia lunga che, se avrete tempo e voglia ve la farete raccontare da lui davanti ad una Peroni ed una sigaretta :wink_:).
Ciao!Lieto della vostra iniziativa vi consiglio un sito mooolto utile: il Tacco di Bacco
e se vengo a conoscenza di qualke festicciola particolare v'avviso su questo topic;-)
Appena decideremo le zone dove pernottare vi faro' sapere, cmq dovremmo fare tutto il tacco lungo mare....Grazie per il momento!!!!!
ciao Mario,ci siam visti questa estate a montalcino..se hai bisogno di qualcosa fammi sapere.calcola che la Puglia è lunghissima;quindi non vi conviene pernottare in un solo posto per girarla tutta,ma cambiare giorno per giorno-esempio:partenza Toscana arrivo nel gargano pernotto,la mattina partire direzione litorale barese con pernotto in zona fasano-selva di fasano,il giorno seguente fare la litoranea che da cerano(brindisi) porta nel salento-da li fare la lito salentina:calcola che per fare la litoranea salentina,per godersela al meglio,ti ci vuole una giornata con le varie soste-pranzo-ecc..(ti devo far assaggiare il pesce in un posto:L'aura a cocumola)va da torre dell'orso(melendugno) a gallipoli...
Le Scalelle Agriturismo Otranto
ad un paio di chilometri da Otranto c'è questo bell'agriturismo io non ci ho soggiornato ma solo cenato 2-3 volte a luglio con 13€ cena completa tutto fatto in casa.
Se invece capiti dalle parti di vignacastrisi c'è il ristorante mustafà che fa un'ottima cucina di pesce fresco a prezzi a dir poco popolari.
Sempre a vignacastrisi c'è il b&b il corallo, proprietari squisiti e anche qui prezzi popolari
Bed breakfast Salento ilcorallo1 - Lecce Puglia - b&b Salento a 5 minuti dal mare di Castro e 15 da Otranto
ti conviene prenotare in qualche b&b, dell interno, costano meno e trovi forse posto piu 'facilmente... ne conosco qualcuno se vuoi ti invio i nomi..
visto che venite in moto, non disdegnate le strade interne..ci sono bei luoghi..
se fate la costa e vi piace il pesce.non dimenticatevi di mangiare i ricci.. su tutto il litorale pugliese ci sono centinaia di chioschetti dove si mangia con poco , qualcuno fa anche primi e fritture.. io sono di casa in quelli della zona di savelletri.sabato e domenica sono spesso ritrovo di molti motociclisti della zona della selva di fasano..se come dicevo prima, fate qualche puntatina nelle zone interne, valle dítria(cisternino locorotondo ecc), murgia(santeramo, altamura noci ecc) e posti del genere provate la carne al fornello nelle macellerie.. sono delle vere e proprie macellerie che circa tre volte la settimana cucinano la carne allo spiedo in un forno a legna , hanno posti a sedere.. alcune sono spartane (le migliori) altri piu'turistiche ma
sempre decenti.. quando prenoti, fatti sentire via mp cosi ti do info piu'dettagliate.
innanzi tutto grazie per l'interessamento..a tutti:wink_:!!! Questo e' il programma in linea di massima:
-La notte del 21/04 saremo in zona Castel del Monte (Andria)
- La notte del 22/04 in zona Otranto (il piu' possibile vicino a Lecce)
- la notte del 23/04 zona costa Amalfitana
Saremo circa 14 moto, quindi vorrei trovare strutture semplici a prezzo abbordabile e con posto moto "sicure"!!!!
Avanti con i suggerimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ps alle buone anime che ci aiuteranno e che hanno voglia di bere un bicchiere insieme, sara' mia premura "premiare" con una bottiglia di Brunello:oook: